Massaggio svedese: un ottimo rimedio contro la cellulite

di Mariella Commenta

Rilassa, tonifica, favorisce, non ha controindicazioni, è adatto a tutte le età

Il massaggio Svedese è la base del massaggio terapeutico moderno, molto diffuso e praticato, la cui tecnica è stata messa a punto dal fisioterapista P. H. Ling, si tratta di una combinazione di svariate tecniche manuali, anche di origini orientali, con il compito di migliorare la funzionalità dei muscoli e delle articolazioni.

Può essere eseguito su tutto il corpo, il massaggio Svedese può intervenire anche su singole parti, poichè le manovre e le sequenze non seguono schemi molto rigidi, anche se sono precisi dal punto di vista tecnico.

Il massaggio Svedese è particolarmente utile per la prevenzione della cellulite e di altri distrubi correlati alla ritenzione idrica, intervenendo sulla circolazioine sanguigna e linfatica, influisce positivamente anche sulle articolazioni, sul rilassamento, tonifica muscoli e tessuti.

Sfioramenti leggeri per rilassare, o energici per stimolare, a seconda delle necessità, il massaggio Svedese implica manbovre di impastatura superficiale o profonda per allungare i muscoli, agire sui tessuti adiposi e favorire l’ esplulsione delle tossine dall’ organismo del paziente.

Durante le sedute del massaggio Svedese, vengono applicati oli specifici in modo da favorire la fluidità manuali sul corpo e ammorbidire l’ epidermide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>