Ricette light: Pesce agli agrumi, tanta vitamina C utile per il collagene e per difendersi dai radicali liberi

di Redazione Commenta

Che sia pranzo o cena, è una ricetta gustosa che aiuta la fragilità capillare, la cellulite e la ritenzione, si può abbinare a verdure crude o cotte, abbinare a riso lessato al dente, meglio se parboiled, a basso IG. Il piatto contiene solo 256 calorie, richiede solo 15 minuti di preparazione e 20 di cottura. E’ particolarmente indicato in caso di cuperose, grazie agli acidi grassi del pesce e della vitamina C che rafforza i capillari.

RICETTA PESCE AGLI AGRUMI ANTIOSSIDANTE

Dosi per due persone

INGREDIENTI: 400 g. filetti di pesce, 1 cipollina, 1 arancia bio, 1 cucchiaino di pepe rosa, 1 ciuffo di rucola, olio, prezzemolo, sale e succo d’ arancia q.b.

PREPARAZIONE: Far rosolare con poco olio in un tegame adatto alla cottura in forno la cipolla e il prezzemolo tritati, lasciare cuocere per qualche minuto, irrorare con il succo d’ arancia e aggiungere i filetti di pesce.

Regolare di sale, coprire e mettere il tegame in forno a 180° per circa 15 minuti, a metà cottura unire gli spicchi d’ arancia privati della pellicina che li ricopre.

Spolverizzare con il pepe rosa e completare la cottura. Servire subito in tavola, spruzzando con succo d’ arancia appena spremuto e accompagnando con la rucola.

Fonte: Curarsi Mangiando – Riza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>