News. Benessere in vetrina. Whotels.it, circuito delle migliori strutture wellness: dove scegliere la vacanza perfetta

di Redazione Commenta

Come una delicata brezza, nei toni del verde e dell’ azzurro, è un invito al relax la pagina di presentazione del circuito Whotels.it. Molto più di un sito, molto più di un portale, è una vetrina dedicata al benessere inteso come stile di vita, dove trovare idee innovative e suggerimenti mirati per scegliere le proprie vacanze con “certificato di garanzia”. Il denominatore comune per entrare a far parte del circuito è la W di Wellness.

Hotel benessere, case vacanza o agriturismi con area wellness, resort con spa sia in Italia che in Europa e a breve nel mondo, tutti altamente selezionati. Ad oggi sono circa 350 le strutture presenti su www.whotels.it, tra hotel pubblicati e hotel a cui si può accedere direttamente con le prenotazioni, e l’ investimento sarà raddoppiato nel 2009.

“La nostra società americana – spiega il Marketing Manager per l’ Italia Massimo Bernardiconosce l’ importanza di promuovere un prodotto, specialmente in momenti in cui il mercato rallenta. La nostra missione è quella di diventare un grande database on line con quasi tutte le strutture con centro benessere al proprio interno”.

La specializzazione è appunto il benessere, che si sposa con la qualità. Perché la spa è il nuovo biglietto da visita, quello che marca la differenza di livello, svolge la funzione che un tempo poteva avere la piscina esterna, per intendersi. La selezione è una garanzia di qualità per chi naviga sul sito alla ricerca di una destinazione, e la disposizione intuitiva delle proposte aiuta ad orientarsi. Una chicca appena introdotta è il “benessere spirituale”, cioè hotel collocati in ex-abbazie, monasteri e luoghi sacri, per ricercare il wellness dell’ anima.

Secondo le statistiche, i vacanzieri di Whotels.it arrivano sul sito in primo luogo grazie alla buona indicizzazione sui principali motori di ricerca, attraverso campagne stampa offline e marketing diretto con mail e sms. Whotels è inoltre partner di diverse aziende come Allianz, Nestlè, Porsche Italia, Siemens, Good Year per concorsi a premi, estrazioni e promozioni con regali ai clienti.

I visitatori unici del portale www.whotels.it sono ad oggi circa 7200, con una media di circa 11.8 pagine viste, e Whotels.it ha nel suo database circa 248mila persone interessate al prodotto, mentre a 45mila persone invia periodicamente la propria newsletter. “I nostri mercati di riferimento – prosegue Bernardi – sono l’ Europa ed in particolar modo Italia, Francia, Spagna, Olanda, Inghilterra.

Ci stiamo inoltre aprendo attraverso collaborazioni con partner locali, verso Russia, Medio Oriente, Estremo Oriente”. In un mondo dove il tempo per se stessi sembra essere diventato l’ ultima vera frontiera del lusso, un circuito che raccoglie i luoghi dove riposare e “viziare” corpo e anima è la risposta. La semplice suddivisione geografica e tematica e la facile consultazione rendono www.whotels.it un portale di cui si può veramente dire che “apre” un mondo di wellness.

Per informazioni: WHotels- [email protected]

Ufficio stampa
Ella Studio di Carla Soffritti e C. – Via Capanna, 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – Tel. 0521.1817106
Fax. 0521.338947
E-mail [email protected]
Sito web www.ella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>