Influenza ? Diamoci un t … Aglio !

di Redazione Commenta

Recenti ricerche scientifiche dimostrano che l’ aglio è un ottimo scudo antinfluenzale

Influenza e raffreddore ? Non dimentichiamoci degli antichi rimedi naturali, i famosi consigli della nonna che tante volte non sono stati ascoltati, ma che ora anche la scienza condivide.

Ricerche recenti hanno dimostrato che mangiare aglio quotidianamente è un ottimo rimedio contro i classici malanni invernali perché alzano le nostre difese immunitarie tenendo alla larga batteri, virus e funghi. Un’ indicazione terapeutica è sicuramente quella di indirizzarsi verso l’ unico aglio europeo ad aver ottenuto il riconoscimento DOP: l’ inconfondibile Aglio di Voghiera Dop (FE).

Se poi oltre alla salute si vuole soddisfare anche il gusto non resta altro se non far visita al punto vendita del Consorzio “I Sapori delle Aie”, dove è possibile trovare i preziosi bianchi spicchi puri o trasformati in mille inebrianti prodotti, dal patè all’olio, dal salame al formaggio … Da quest’ anno inoltre è a disposizione un interessante ricettario curato dal Consorzio per stimolare la fantasia nella creazione di piatti che oltre alla prelibatezza favoriranno la salute del vostro corpo.

Un’ unica controindicazione: l’ alito non sarà di certo a prova di bacio, ma almeno sarete protetti dai malanni della stagione fredda.

Per informazioni:
Presidente del Consorzio dell’ Aglio di Voghiera (FE)
Alessandro Benini
347.1145619 oppure tel. 0532 – 328046.
Sito web: www.agliodivoghiera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>