Maschere di bellezza fai-da-te per pelli normali

di Redazione Commenta

Quando la pelle del viso è stanca, mostra segni di deperimento o è affetta da acne e punti neri, si possono applicare maschere di bellezza preparate con prodotti vegetali. Questa maschere infatti cedono alla pelle sostanze nutritive e curative che la rendono più liscia e più sana dopo ogni applicazione.

MASCHERE DI BELLEZZA FAI DA TE PER PELLI NORMALI
Maschera di bellezza alle noci
Tritate finemente alcuni gherigli di noci, sperfettamente spellati (per fare questo tuffate priuma i gherigli per un minuto in acqua bollente). Aggiungete qualche goccia di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di yogurt fresco naturale. Applicate il composto sul viso per 20-25 minuti e sciacquatevi infine con abbondante acqua tiepida.

Maschera di bellezza al miele e cetriolo
Prendete un cucchiaino di glicerina, due cucchiai di miele vergine d’ ape e aggiungetevi un paio di cucchiai di succo di cetriolo. Amalgamate il composto e applicatelo sul viso pulito per 20 minuti. Sciacquate infine con acqua tiepida.

Maschera di bellezza ai cachi e melanzane
Frullate la polpa di un caco ben maturo con alcune gocce di succo di melanzana fresca e alcune gocce di olio di mandorle dolci. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 20 minuti circa. Sciacquatevi infine con abbondante acqua fresca.

Maschera di bellezza alle albicocche
Schiacciate alcune albicocche molto mature e applicate la poltiglia sul viso picchiettando. Lasciatela agire per 10 minuti e sciacquate prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda. Questa maschera di albicocche è ricca di vitamine e dona un colorito più sano alla carnagione chiara e poco colorita degli anemici.

Maschera di bellezza alle fragole
Schiacciate una tazza di fragole in una uguale quantità di acqua e applicate la poltiglia sul viso e sul collo. Lasciatela agire per 30 minuti e sciacquate il viso con acqua, prima calda e poi fredda. Questa maschera di fragole dono freschezza alla pelle ed ha lo stesso Ph.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>