Disintossicarsi dalle tossine invernali: tre giorni di fitness, benessere e alimentazione ad hoc

di Redazione Commenta

Gonfi e stanchi dopo un inverno in cui non vi siete mossi? Probabilmente è ora di disintossicarvi!
Spesso, infatti, con l’ arrivo della bella stagione, si soffre di stanchezza, di una generale sensazione di malessere spesso accompagnata da irregolarità intestinale, gonfiore, disturbi cutanei.
Per porre rimedio a questo stato fastidioso, bisogna cercare innanzitutto di riposarsi, di correggere la dieta e di far rigenerare le cellule. Come? Bastano tre giorni di benessere e relax basandosi su tre punti principali: fitness, alimentazione e benessere.

IL FITNESS PER DEPURARSI
Ogni mattina, appena svegli, eseguite un po’ di ginnastica che favorisce la diuresi e regola l’ intestino, facilitando così anche l’ eliminazione delle tossine accumulate durante la notte.

In piedi, inspirate profondamente portando le braccia in alto e piegando leggermente il corpo indietro; quindi espirate portando le mani verso il pavimento e flettendo il corpo in avanti. Ripetete il movimento per 10 volte.

CURARE SE STESSI
Nel corso di questi tre giorni depurativi, sostituite il bagno con la doccia: tonifica l’ attività dei reni e migliora quella dei polmoni, che sono in stretta relazione con la pelle e l’ espulsione delle tossine.

Durante la doccia, massaggiate tutto il corpo con una spugna imbevuta di 4 gocce di olio essenziale di rosmarino (anti-scorie), e utilizzate un detergente intimo con un pH inferiore a 7, che accelera il drenaggio.

ALIMENTAZIONE
Almeno per 3 giorni cercate di evitare gli alimenti conservati e ricchi di zucchero bianco, sale o grassi idrogenati, i salumi e i formaggi grassi, i sughi elaborati, bevande gassate e alcolici, dessert industriali. Cercate invece di mangiare cibi ricchi di fibre, che stimolano l’ intestino, e mangiare a volontà riso integrale (stimola i polmoni), fagioli di soia (sia stufati che in aggiunta alle insalate, per dare un aiuto ai reni), orzo perlato (per il fegato) e zenzero fresco grattuggiato su insalate, pesce al forno e zuppe fresche.
E, al posto dell’ aperitivo, bevete ogni giorno un cucchiaio di succo puro di aloe diluito in un bicchiere di succo di mela. Un ottimo depurativo generale al quale, se viene aggiunto anche un cucchiaino di miele di castagno, agisce in modo specifico sulle cellule.
Inoltre, il succo di aloe è ricco di antrachinoni, sostanze ad efficacia depurativa che accelerano l’ eliminazione delle scorie.

I RISULTATI
La comparsa di piccoli brufoli su viso, collo e decolleté indicano che il fegato sta drenando le tossine e il sangue si sta depurando. Il colore delle urine sarà più chiaro, la pancia sarà più morbida. Provate infine a fare un esperimento con i piedi e le caviglie: poggiate un dito sulla cute in queste zone e osservate: se non resta un alone bianco, significa che la circolazione sta migliorando.

E allora, forza con la depurazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>