Cura dei capelli: rimedi naturali per la cura dei capelli contro sole e vento in vacanza

di Redazione 1

La primavera è ormai inoltrata e in molti, con i ponti offerti dalle feste di Pasqua e delle festività si apprestano a partire per qualche piccola vacanza. Se andate al mare, in posti caldi e ventosi, è allora bene pensare anche ai capelli prima di partire. I prodotti naturali per proteggerli, nutrirli e lucidarli sono moltissimi. Vediamo le novità di quest’ anno.

OLIO DI MACASSAR

Un rimedio rinforzante, nutriente e lucidante. In uso da secoli nelle isole Molucche, l’ olio di Macassar è un autentico impacco di bellezza: ridà vigore e luminosità ai capelli inariditi ed impoveriti da vento, sole, mare, decolorazioni o permanenti ravvicinate. Rinforza i capelli, li abbellisce e li nutre intensamente lasciandoli soffici e voluminosi. E’ l’ ideale per proteggerli anche in spiaggia. L’ olio di Macassar è in vendita anche sotto forma di maschere capillari volumizzanti.

ORTICA DIOICA
Previene la caduta dei capelli, rinforza e dà volume. La lozione deve essere rigorosamente analcolica. Si utilizza frizionando sui capelli quotidianamente e agisce mettendo in funzione l’ esratto di ortica, spesso coadiuvata dall’ acqua aromatica di rosmarino. L’ ortica, sotto forma di balsamo, può inoltre aiutare a combattere le doppie punte e ripara il capello in tutta la sua lunghezza.

MIGLIO, SOJA E GERME DI GRANO
Sono utilizzatissimi in molti prodotti per i capelli, dal balsamo districante al ristrutturante fluido, dal gel fissante alla lacca. Tutti questi prodotti lucidano e ristrutturano il capello, aiutano a rinforzarlo e ne prevengono la caduta.

OLIO DI CRUSCA DI RISO
Ideale per chi vuole sfoggiare, al rientro dalle vacanze, una capigliatura sana e lucente oltre all’ abbronzatura. Leggero e impalpabile, quest’ olio solare è ricco di sostanze nutrienti ed emollienti e costituisce – senza ungere o appesantire – una valida protezione contro l’ azione increspante, sfibrante e disseccante di vento, sole e salsedine.

E allora… buona vacanza!

Commenti (1)

  1. Ciao, mi chiama Symonyka… sono anni che prendo la pillola, ma da quando ho partorito non mi crescono più i capelli quanto vorrei: li ho tinti (biondi) però non sono più tanto lunghi. Prendo da 6 mesi lievito di birra e da due giorni germi di grano, tutti e due in compresse. Vorrei averli lunghi lunghi e nel un tempo record. Cosa devo fare o prendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>