Progetto Capelli Giovani: visite gratuite contro la caduta dei capelli per gli adolescenti per tutto Novembre 2008

di Redazione 1

Progetto Capelli Giovani: visite gratuite contro la caduta dei capelli per gli adolescenti per tutto Novembre 2008

Progetto Capelli Giovani è una campagna di visite dermatologiche gratuite che si terrà fino al 30 novembre 2008, organizzata da International Hair Research Foundation (IHRF) in collaborazione con La Roche-Posay.
Lo scopo di Progetto Capelli Giovani è identificare, prevenire e curare le eventuali patologie dei capelli degli adolescenti – ragazzi e ragazze – tra i 12 e 25 anni. Le statistiche in tutto il mondo dimostrano, infatti, che il 16% dei ragazzi, dopo la pubertà e fino ai 18 anni, vive problemi di perdita dei capelli.
Il Progetto Capelli Giovani si articolerà attraverso visite gratuite nel mese di novembre offerte da dermatologi in tutte le regioni d’ Italia coordinati da IHRF. Chiamando il numero verde gratuito 800916482 attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per tutto il mese di novembre si possono avere maggiori informazioni sui dermatologi più vicini al luogo di residenza.
Questa iniziativa nasce dalla forte collaborazione tra dermatologi ed azienda con l’obiettivo comune di essere vicini alle patologie dei capelli degli adolescenti. IHRF, infatti, vuole aiutare gli adolescenti ad affrontare queste problematiche, tranquillizzare loro e i genitori, suggerire consigli e cure eventualmente necessarie.

La Roche-Posay, che collabora con oltre 30.000 dermatologi nel mondo, crede e supporta la dermatologia fornendo un’ attività di informazione scientifica e mettendo a disposizione molecole e prodotti frutto della ricerca come il nuovo Kerium Anti-Caduta (formula innovativa brevettata al Madecassoside), trattamento intensivo per la caduta persistente dei capelli.

Per ulteriori informazioni:
www.larocheposay.it

Ufficio stampa La Roche-Posay
Barbara Bonfanti Tel. 02-97066415
Maria Grazia Pizzorno Tel. 02-29414893

Segreteria IHRF
Alessandra Ferretti Tel. 02-780061

Commenti (1)

  1. Un’iniziativa da lodare e da ripetere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>