Piedi, gambe e glutei in forma. I consigli per la bellezza

di Redazione Commenta

Piedi, gambe e glutei in forma. I consigli per la bellezza
Per prendersi cura al meglio dei piedi, delle gambe e dei glutei ci sono tanti piccoli trucchi. Ecco alcuni consigli per la bellezza da seguire in modo pratico e facile.

PEDILUVIO E SCRUB PER I TALLONI: per ammorbidire la pelle dei piedi, soprattutto se si hanno i talloni ruvidi, bisognerebbe fare ogni sera un pediluvio tiepido mettendo nell’ acqua una bustina di camomilla che ha proprietà rinfrescanti e antibatteriche; è inoltre bene usare a giorni alterni uno scrub specifico per i talloni con microgranuli di pomice o d’ alluminio.
Consigliato: Gel Esfoliante di Saltrati (costo 7,50 euro), ammorbidisce e rigenera la pelle ruvida.

PIETRA POMICE E CREMA PER I PIEDI: la pietra pomice va passata anche sul dorso del piede, poi bisogna mettere una crema idratante. Una volta a settimana è utile fare una maschera con un prodotto specifico, oppure preparando una miscela con 3 cucchiaini di burro di karitè e 2 cucchiaini di olio di germe di grano lasciandola in posa mezz’ora.
Consigliato: Lipikar Podologics di La Roche Posay (costo 13,50 euro) è ideale per la pelle dei piedi.

CREMA E MASSAGGI PER CAVIGLIE GONFIE: se hai le caviglie pesanti, prova a togliere il gonfiore con la cura del ghiaccio: si preparano due bacinelle alte, una di acqua calda e una di acqua fredda con cubetti di ghiaccio e si immergono i piedi fin sopra la caviglia un minuto in ogni bacinella per un totale di 10 immersioni. Poi massaggia caviglia e polpaccio con una crema agli estratti vegetali. Per una sensazione imemdiata di freschezza puoi aggiungere alla crema due gocce di olio essenziale di menta.
Consigliato: il gel Soin jambes Légères di Payot (costo 30 euro) toglie il gonfiore dalle caviglie.

SCURISCI LE GAMBE COL FONDOTINTA SPRAY: quando sono scure, le gambe appaiono subito più sottili e sode; puoi regalarti un pò di colore per serate speciali e abitini corti con una crema idratante colorata o i nuovi prodotti ad effetto collant: sono dei fondotinta da vaporizzare sulla pelle, mascherano le imperfezioni come i capillari e macchie o piccole cicatrici, in più non macchiano.
Consigliato: Glam Bronze Fondotinta Spray L’ Oreal (costo 18,80 euro) scurisce le gambe e dura un giorno.

RASSODA LE COSCE CON LA CREMA: quando la pelle cede, la cellulite (se c’è!) si vede di più, il derma non riesce più a svolgere la sua funzione di sostegno e i noduli di cellulite adiposa sono più visibili. Per migliorare e rassodare le gambe, è utile stendere una volta al giorno una crema rassodante e massaggiarla sulle cosce.
Consigliata: Lipostretch di Vichy (costo 21 euro) è una crema elasticizzante ad effetto guaina.

GUANTO DI CRINE E CREMA PER TONIFICARE I GLUTEI: la prima mossa per avere bei glutei è levigare la pelle; si può frizionare la pelle con sale fino e un guanto di crine prima della doccia; per combattere i cuscinetti di grasso localizzato bastano due cubetti di ghiaccio: strofinali in senso circolare sulle natiche la mattina o la sera e quando la pelle sarà diventata rossa (segno che la circolazione è risvegliata) metti una crema snellente che penetrerà subito. Sono i principi base usati anche nei trattamenti termali !
Consigliato: Trattamento Glutei di Somatoline (costo 32 euro) rassoda e previene i cedimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>