Come scegliere e applicare le ciglia finte: meglio a ciuffetti o a nastro ?

di Redazione Commenta

Come scegliere e applicare le ciglia finte: meglio a ciuffetti o a nastro ?
Applicare le ciglia finte non è poi così difficile come sembra, basta seguire poche e semplici mosse. Le ciglia finte esistono in molte versioni e vanno scelte a seconda dell’ effetto che si vuole ottenere: per un look naturale sono perfette le ciglia finte singole o a ciuffetti (le codine), per un effetto più intenso si possono usare le ciglia finte a nastro (quelle che riproducono l’ arcata cigliare).
Una volta scelto il tipo di ciglia finte, ecco tutti i passi per applicarle al meglio:

PREPARARE LA PALPEBRA: la pelle deve essere pulita in modo che la colla aderisca perfettamente; basta passare un dischetto di cotone imbevuto di struccante per occhi non oleoso (cioè non bifasico), quando la pelle della palpebra è asciutta si può procedere con l’ applicazione delle ciglia finte.

INCURVARE LE CIGLIA: con l’ aiuto di uno specchio ingranditore, incurvate le vostre ciglia con l’ aiuto di un piegaciglia, questa mossa è utile per dare alle ciglia la stessa incurvatura delle ciglia finte e per creare un supporto se scegliete di applicare le ciglia a nastro.

APPLICARE LE CIGLIA FINTE: mettete una goccia della colla specifica su una superficie liscia, è perfetto il dorso della vostra mano sinistra (mano destra per le mancine) e fate asciugare la colla un minuto; prendete le ciglia finte dalla confezione con l’ aiuto di una pinzetta, passate la radice nella colla e applicate le ciglia finte tra le vostre ciglia tenendole ferme per alcuni secondi per farle aderire bene. Per l’ applicazione delle ciglia finte cominciate dall’ angolo esterno dell’ occhio.

PASSATE IL MASCARA: come ultima mossa passate il mascara per uniformare le ciglia tra loro; per un risultato naturale è ottimo il mascara trasparente. Poi mimetizzate l’ attaccatura delle ciglia finte con il trucco, basta una riga di eyeliner meglio se in crema o fluido. Infine truccatevi come al solito.

CONSIGLI PER L’ ACQUISTO DELLE CIGLIA FINTE:
– Bat Your Eyes Lashes di Wet in Wild (Vivacious) sono ciglia finte ad effetto volumizzante (costo circa 3,49 euro);
– sempre di Wet in Wild ci sono anche le ciglia Flirtation ad effetto allungante (costo circa 3,49 euro);
– le ciglia a ciuffetti Mac 07 Lash danno un effetto naturale (costo circa 11 euro nei negozi Mac).

COSA NON DEVE MANCARE: IL PIEGACIGLIA
Attrezzo fondamentale per l’ applicazione delle ciglia finte, consigliato il Piegaciglia di Revlon (costo circa 8,50 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>