Hai sbagliato il riflessante per i capelli con il fai-da-te ? Ecco i consigli pratici per rimediare

di Redazione Commenta

Hai sbagliato il riflessante per i capelli con il fai-da-te ? Ecco i consigli pratici per rimediare

Hai usato una maschera colorata per i capelli per farti il riflessante con il fai-da-te ?
E il risultato è stato che la tua testa è diventata color ciliegia cute compresa ?
Ecco come rimediare.
Quando capita un incidente del genere, cioè quando il riflessante tinge i capelli invece di limitarsi a dare una leggera sfumatura, bisogna fare subito almeno un paio di shampoo consecutivi per scaricare la maggior quantità di colore possibile.
Per rendere l’ operazione meno aggressiva, è meglio usare uno shampoo detergente delicato e applicare ad ogni lavaggio (sui capelli ancora bagnati) molto balsamo che protegge e toglie a sua volta il colore di troppo.

La tinta sulla cute invece si elimina con un trucco: strofinando sulla pelle un pò di cenere di sigaretta inumidita (provare per credere! Se il riflessante vi ha sporcato la fronte, questo è il metodo migliore!).
Poi lo shampoo va ripetuto ogni giorno per una settimana (purtroppo!) perchè i riflessanti resistono a 6-7 lavaggi.
Nel frattempo si deve resistere all’ impulso di mettere un berretto in testa: meglio darsi un tono e sostenere che i capelli ora vanno di moda così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>