L’ olio di Argan: dal Marocco tutti i benefici dell’ olio per massaggi

di Redazione 1

L’ olio di Argan: dal Marocco tutti i benefici dell’ olio per massaggi

L’ olio di Argan ha una storia di successo tutta al femminile.
In poco più di 10 anni sono nate in Marocco 120 cooperative di donne per la produzione dell’ olio di argan.
Un’ oppurtunità di emancipazione economica delle donne che dà alle famiglie rurali un reddito limitando l’ emigrazione.
Gli alberi di argan crescono in zone desertiche e l’ olio ricavato dalle bacche, oltre ad usi alimentari, è usato per la cura del corpo e dei capelli secondo l’ antica usanza delle berbere.
Chi si è recato in vacanza in Marocco forse avrà provato un massaggio rivitalizzante a base di argan e ne avrà portato a casa una bottiglietta per replicarne i benefici.
Ma anche in profumeria oggi si trovano numerose linee cosmetiche che contengono l’ elisir marocchino dell’ olio di argan come: Argane di Galenic che si è appena ampliata con un trattamento corpo e uno per il viso, e Vrai di Fragonard per una coccola delux.

Commenti (1)

  1. ciao a tutti! Io sono stata in vacanza in marocco l’anno scorso e ho proprio visto le piante con sopra le bacche!!! Poi da brava turista ho provato l’hammam e il massaggio con l’olio di Argan, è fantastico, non unge e la pelle è morbidissima! Quando sono tornata ho fatto un po’ di ricerche su interent per trovare un centro benessere vicino a dove abito ( parma) per fare di nuovo il bagno turco e… tombola! ho trovato la beauty farm Alhambra dove puoi fare il bagno turco e poi fare un massaggio con l’olio di argan!! Hanno anche la terra di rassoul, il sapone nero, insomma hatto tutto le cose che ho provato in marocco….se non lo avete mai fatto fateciun giretto ne vale la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>