Il make-up anti-allergia senza nichel, glutine, profumo e conservanti

di Mariella 12

Il make-up anti-allergia senza nichel, glutine, profumo e conservanti – Tra le tante allergie, l’ allergia al nichel è tra le più insidiose: questa sostanza si trova infatti quasi dappertutto, perfino nelle monete da un euro, oltre che nella maggior parte dei cosmetici.
C’è però una novità cosmetica per chi soffre di allergia al nichel: Bionike propone una linea di cosmetici per il make-up praticamente priva di nichel e anche priva di cromo, cobalto, glutine, profumo e conservanti.
Insomma, una linea di prodotti cosmetici priva di tutte le principali sostanze che possono provocare allergia.
La gamma si chiama Defence Color ed è molto ricca e varia. Gli ombretti ad esempio sono in 10 colori, così come i rossetti; ci sono poi 3 tipi di fondotinta e 4 tipi di mascara.
I prezzi partono da 8,50 euro e i prodotti sono in vendita in farmacia.

Per approfondimenti sull’ allergia al Nichel vedi anche l’ articolo correlato:
Dermatite da contatto e allergia al nichel

Commenti (12)

  1. Anche clinique non ha nichel e i colori e le varianti sono migliori (clinique si compra in profumeria)

  2. ciao sono erica una ragazza allergica tantissimo al nichel che ha provato la cosmesi in farmacia (bionike) ma avendo poche varianti di colore mi sono informata in profumeria e ho trovato che CLINIQUE é molto più vasta come gamma di prodotti e di tonalità. ciao

  3. per gli allergici al nichel

  4. ciao,come tanti ho scoperto l’allergia al nichel,e per questo cerco prodotti e cosmesi adatti….qualche suggerimento??????vi ringrazio Marika

  5. la mia allergia al nichel sta peggiorando sempre più e mi sono convertita a tutti i prodotti della farmacia….le linee bio nike e avene sono ottime….e poi i farmacisti possono dare dei campioncini in prova per vedere ciò che è meglio per ognuno di noi!

  6. Ciao,
    anch’io essendo allergica al nickel sto usando i prodotti Bionike, ma temo sia solo un grande spreco di soldi perchè lo sfogo intorno agli occhi e il prurito dopo la doccia continuano a presentarsi periodicamente… anche se usando prodotti di altre marche che non si vendono in farmacia la situazione è peggiore… Non può essere che i cosmetici nickel free in realtà contengano comunque delle piccole quantità di nickel?

  7. Devi seguire anche una dieta, non solo prodotti cosmetici. L’allergia viene da dentro e ha manifestazioni esterne, ma sono solo la parte finale. Documentati su alimenti che non hanno nichel che son molto pochi. Dopo un periodo di dieta, provare il rinserimento graduale degli altri, fermo restando che ce ne sono alcuni da non provare più (pomodoro, cacao, arachidi, lenticchie ecc ecc)
    Ciao.

  8. ciao mi chiamo natascia e sono anch’io allergica al nichel volevo sapere nn ci sono creme x il corpo da mettere dopo la doccia x calmare il prurito,ho avuto da poco una forte crisi allergica con restringimento del giugulo cosa devo evitare maggiormente x evitare crisi del genere?

  9. ti consiglio di andare da un medico allergologo, ti prescrive lui la crema adatta e al limite uno spray da portarti dietro per le eventuali crisi respiratorie. Non sottovalutare le allergie che interessano il tratto respiratorio, possono essere anche letali

  10. @Ida: @Ida:
    ciao ida,
    sono daccordo con Arianna che ti serve anche una dieta alimentare,ma i prodotti contenenti nikel sono davvero tanti..fai una ricerca ed elimenali completamente per circa un anno,
    inoltre io ti consiglierei di fare le prove allergiche anche per il cobalto,cromo e mercurio,
    può anche essere l’insieme di allergie che potrebbe darti fastidio.
    ciao

  11. L’oculista mi ha consigliato i prodotti della Bio Nike per il trucco degli occhi, purtroppo l’ombretto, il mascara e la matita, mi procurano gonfiori, lacrimazione, bruciore e sensibilità alla luce. Mi piacerebbe molto truccarmi come facevo fino a 2 anni fa. Esistono cosmetici in commercio che non abbiano questi effetti veramente gravi? Rispondetemi per cortesia.Grazie.
    @Ida: Ida ha detto:

    Ciao,
    anch’io essendo allergica al nickel sto usando i prodotti Bionike, ma temo sia solo un grande spreco di soldi perchè lo sfogo intorno agli occhi e il prurito dopo la doccia continuano a presentarsi periodicamente… anche se usando prodotti di altre marche che non si vendono in farmacia la situazione è peggiore… Non può essere che i cosmetici nickel free in realtà contengano comunque delle piccole quantità di nickel?

  12. Ciao a tutti. Mi chiamo Elettra e sono allergica a tutti i cosmetici tranne che ad un rossetto della Maison Dior ( Dior Rouge n.274 ) , purtroppo ritirato dal commercio alcuni anni fa . Nonostante tutte le mie richieste alla Dior , non c’ e’ stato niente da fare, a loro non gliene frega niente delle mie allergie.
    Vi chiedo se qualcuno avesse anche un solo rossetto Dior Rouge n. 274 anche usato sono disposta a pagarlo profumatamente .
    Aspetto vs notizie , grazie Elettra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>