Effetto lifting con le nuove creme biologiche: prodotti naturali per viso, seno e parti intime

di Mariella Commenta

 La prima linea di creme naturali certificate dedicate alla cura estetica del viso e delle parti intime della donna sarà presentata al Cosmoprof 2008 di Bologna. Per chi non vuole affidarsi ad un lifting dal chirurgo estetico, per le rughe del viso è possibile rigenerare e “ stirare ” qualsiasi tipo di pelle in modo naturale, grazie ad una linea di prodotti di bio-eco-cosmesi, per la prima volta certificati Icea, il principale organismo italiano di controllo del biologico. E’ l’ ultima trovata della bio-eco-cosmesi, il settore dei prodotti di bellezza naturali. Si tratta della linea viso e della linea intimo Pure, prodotte dall’ azienda romana MDS S.r.l. (Medical Devices and Supplies): queste creme si distinguono per la loro efficacia dovuta all’ azione dei principi attivi naturali. I prodotti delle due linee sono realizzati con prodotti da agricoltura biologica, senza l’ impiego di Ogm (organismi geneticamente modificati), concimi, diserbanti e altre sostanze chimiche di sintesi o di derivazione petrolifera. La linea viso e la linea intimo si potranno trovare al Cosmoprof 2008 di Bologna, il salone internazionale della bellezza, in programma dal 10 al 14 aprile, presso lo stand di Icea (pad 41 stand D1). Sono quattro le creme della linea viso Pure che contrastano la comparsa delle rughe ed attenuano i segni dell’ invecchiamento. Si va dalla crema viso all’ acido ialuronico arricchita con estratto di pantenolo e aloe vera che, insieme alla vitamina E, svolgono un ruolo di protezione contro i radicali liberi, alla crema lifting viso ricca di Phytodermina e di Stimutex che stimolano la rigenerazione cellulare. E’ disponibile anche la crema viso botulino vegetale, ricca di preziosi principi vegetali rigeneranti e particolarmente utile per chi vuole allungare gli effetti dell’ iniezione botulinica. Non manca la crema viso notte coenzima Q10 che agisce nelle ore notturne: il coenzima Q10 è un antiossidante che svolge un’ azione di protezione cellulare.

Una novità assoluta della eco-bio-cosmesi è la linea intimo Pure: quattro prodotti dedicati alle donne di tutte le età che desiderano prendersi cura anche di quella parte del corpo a lungo trascurata dalla cosmesi. Anche i genitali femminili, infatti, come gli altri organi, vanno curati. In particolare la carenza degli estrogeni che si verifica dopo la menopausa e fattori immunitari portano progressivamente, ed in gradi diversi, ad alterazione delle mucose (distrofia), a difetto della lubrificazione vaginale, e a tendenza alle infiammazioni. “L’ inestetismo dei genitali femminili è spesso conseguente ad una patologia e la sua correzione restituisce normali condizioni fisiologiche, come nel caso del prolasso delle vescicole, che oltre ad essere antiestetico può determinare alterazioni della minzione e frequenti episodi di cistite “, spiega il Prof. Fabio Di Carlo, medico chirurgo, docente dell’Università La Sapienza di Roma e ideatore della linea Pure. La prevenzione è quindi importante e particolare attenzione deve essere posta a gravidanza, parto e post-partum. La linea intimo Pure comprende prodotti eco-biologici, cosmetici dedicati ad una parte del corpo femminile da sempre trascurata anche per la difficoltà di creare formulazioni prive di componenti chimici potenzialmente aggressivi per la mucosa vaginale. In particolare la crema intima lifting è stata formulata con estratti vegetali ma con pH diverso adatto alle mucose, più delicate e sensibili della pelle, che ringiovanisce le parti intime mediante una correzione al rilassamento della pelle dovuto a vari fattori; la crema può essere utilizzata anche come coadiuvante alla chirurgia mantenendo più a lungo nel tempo i risultati ottenuti con l’ intervento, oppure in pazienti più giovani, come prevenzione per ritardare i segni del tempo e rimandare più a lungo gli effetti dell’ invecchiamento. Alla stessa linea appartengono il gel intimo idratante, studiato per aumentare il confort delle zone intime, la crema rassodante seno con botulino vegetale, phitodermina e preziosi principi vegetali rigeneranti che aiuta a mantenere il seno tonico e vigoroso, il latte emolliente post-depilazione, ideato per lenire gli effetti irritanti della depilazione, particolarmente emolliente grazie al miele e al Biophitex, elemento di origine vegetale con capacità decongestionanti e stimolanti per la circolazione linfatica.

I prodotti per levigare e ringiovanire la pelle in modo naturale non sono però l’unica novità di un settore in sorprendente crescita. Da qualche mese si trovano infatti in vendita anche i primi trucchi bio certificati: ombretti, ciprie, terre e polveri luminose. “Questi cosmetici offrono un’opportunità in più al crescente numero di consumatori interessati ai prodotti bio-ecologici” spiega Alessandro Spadoni, responsabile dell’area bio-ecocosmetica di Icea. Questi prodotti di bellezza fanno bene a chi li usa e all’ ambiente perché vengono realizzati con processi il più possibile ecologici.

Per maggiori informazioni sulla linea viso e intimo Pure della MDS srl: http://www.biocosmesi.com/main.php

L’elenco completo delle aziende e dei cosmetici certificati, con relative composizioni, è consultabile sul sito Icea al seguente link: http://www.icea.info/Default.aspx?tabid=208

Fonte: Comunicato Stampa Contesto srl –Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>