Obiettivo benessere, la ricetta delle pappardelle light, primo piatto da 299 kcal a porzione

di Redazione Commenta

La ricetta delle pappardelle light che vi proponiamo quest’oggi oltre ad essere gradevolissime al palato, curano la nostra salute, un piatto digeribile che contrasta i gonfiori addominali, grazie all’impiego di pasta di farro, e attenua l’acidità gastrica. Puoi anche usare pasta di kamut. I cibi ricchi di carboidrati come pasta, riso e patate, sono indicati perché non producono acidità e sono facilmente digeribili. E, se vuoi ottenere i migliori risultati, meglio utilizzare prodotti semintegrali o integrali e privilegiare farro, kamut, quinoa, amaranto e riso.

Li trovi nei negozi bio e anche in alcuni supermercati. Il tocco in più è sciogliere nelle pappardelle light una bustina di zafferano nell’acqua di cottura della pasta, oppure aggiungi una presa di zenzero.

Le pappardelle light puoi mangiarle a pranzo o a cena, fa bene ai bruciori di stomaco, a chi è in sovrappeso ed a chi soffre di colesterolo alto. Per un pasto completo, puoi abbinare verdure cotte e crude. Molto facile da cucinare, sono necessari cinque minuti per la preparazione e 10 per la cottura.

Ricetta pappardelle light – 299 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 120 g di pappardelle di farro
– 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
– 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato
– 1 ciuffo di prezzemolo
– sale marino integrale q.b.

Preparazione
Fai lessare la pasta e scolala al dente. Quindi condiscila con l’olio, il prezzemolo lavato, asciugato e finemente tritato e il parmigiano grattugiato (senza superare le quantità consigliate). Servi subito in tavola.

Ricetta tisana digestiva: a fine pasto puoi preparare una tisana con 1 c. di malva in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>