Maschera viso al cioccolato fai da te

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la preziosa ricetta per preparare una maschera viso al cioccolato fai da te perfetta per prendersi cura della pelle che molto spesso diventa opaca e sciupata a causa di stress e agenti atmosferici. Sfruttando le proprietà del cioccolato sarà facile confezionare un perfetto trattamento di bellezza mirato a restituire luce e elasticità alla pelle del viso. Ecco come prepararla!

Prima di svelare gli ingredienti della maschera viso al cioccolato fai da te, cerchiamo di capire perché questo ingrediente fa bene. E’ ricco di flavonoidi e antiossidanti, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che determinano l’invecchiamento della cute. Ecco perché il cioccolato è un prezioso alleato della bellezza! Spiegato questo aspetto, di fondamentale importanza però, vediamo come preparare la maschera viso fatta in casa.

 LE VOSTRE RICETTE: MASCHERA VISO PER TOGLIERE I PUNTI NERI

Ingredienti

4 cubetti di cioccolato
1 cucchiaio di yogurt bianco
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quindi mescolate fino a che non ottenete un composto omogeneo e cremoso che andrete a spalmare sul viso facendo attenzione a che non vi vada negli occhi. Lasciate in posa per una decina di minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Vedrete che gli effetti benefici del cioccolato sulla pelle saranno fin a subito visibili. Il vostro viso sembrerà più luminoso, la pelle più morbida e levigata grazie a una maschera viso fatta in casa decisamente facile e veloce da preparare e anche molto economica, aspetto questo da non sottovalutare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>