Bere acqua per combattere il dolore

di Redazione Commenta

Bere acqua per combattere il dolore, lo avete mai sentito? Sembra strano ma è invece il risultato di una ricerca condotta dalla Università di Massey , in Nuova Zelanda. Una corretta idratazione sarebbe infatti in grado di ridurre di gran lunga la percezione del dolore.

Lo studio si è concentrato su un gruppo eterogeneo di persone, tutte sottoposte al Cold Pressure Test (Test dello stimolo al freddo). Ai  i partecipanti è stata effettuata una pressione fredda sui piedi finché il dolore non diventava intollerabile. I risultati sono stati migliori per coloro che avevano una più corretta idratazione che si concretizzava in una maggiore sopportazione del dolore. Essere perfettamente idratati aiuta a sopportare meglio il dolore? Nel dubbio meglio bere tanta acqua, come peraltro consigliano da sempre tutti i medici.

Ti potrebbe interessare anche:

Otto bicchieri d’acqua al giorno per stare bene?

Acqua e limone per depurarsi

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>