Andare in palestra e non smettere, ecco per quale motivo

di Redazione Commenta

Lo dicono i dietisti e si aggiungono alla tiritera anche i personal trainer: bisogna andare in palestra e resistere perché i benefici ottenuti sono di gran lunga superiori alla fatica compiuta. 

Occorre resistere e bisogna farlo soprattutto nei primi giorni magari essendo costanti nel fare attività fisica con frequenza bisettimanale. Dopo un mese di palestra, con l’intensità indicata, andando ad aggiungere una dieta non drastica all’allenamento, si otterranno dei benefici importanti.

L’attività fisica ha sempre i suoi benefici ma bisogna imparare ad apprezzarli. Sicuramente non ci si rende subito conto del miglioramento della circolazione o del potenziamento della memoria ma si può ottenere anche questo da una banale sessione bisettimanale in palestra. In più si rafforzano muscoli e articolazioni.

Bisogna andare in palestra e resistere il più possibile anche per via dei benefici mentali che l’attività fisica comporta: muoversi infatti stimola la dopamina, passato agli annali come l’ormone della felicità. E poi insomma, non bisogna pensare che in palestra ci si annoia e basta.

È importante diversificare gli esercizi e scegliere tra le attività classiche come lo spinning e l’acquagym (se c’è anche la piscina), l’aerobica e lo yoga, fino a corsi molto più “strani”. Proprio come si riesce a trovare il proprio programma di allenamento con un po’ di curiosità, così si riescono a trovare nuovi amici. L’ambiente frequentato diventa allora irresistibile e perfino il metabolismo ne trae beneficio. Si può ottenere infatti l’energia giusta per andare avanti anche 24 ore dopo l’allenamento. 

Se si riesce nell’intento, migliora moltissimo anche l’autostima e si regolarizza il ritmo sonno/veglia. In pratica ci si allena meglio ma si dorme anche meglio. Perché perdersi d’animo subito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>