11 cose che fanno gli esseri umani e che i cani odiano – V

di Redazione Commenta

Il cane è il miglior amico dell’uomo, è quello che si dice e spesso è la verità, ma l’uomo? L’uomo è il miglior amico del cane? Sappiamo purtroppo che non sempre è così, ma se ci pare di fare sempre la cosa giusta per il nostro amico a quattro zampe, provate a leggere queste abitudini che i nostri amici cani trovano fastidiose.

9) Essere tesi

Non si parla solo della tensione che trasmettete al vostro cane attraverso il guinzaglio ma proprio del vostro stato d’animo in generale. Se siete stressati il vostro cane lo percepisce meglio di chiunque altro. Anche se non lo date a vedere, il vostro cane avvertirà la tensione ed assorbirà il vostro stato d’animo.

10) Essere noiosi

I cani detestano quando gli umani sono noiosi. Sono come bambini costretti a seguire le commissioni dei genitori (non di certo al parco o al negozio di giocattoli), o a sorbirsi noiose conversazioni tra adulti, dovendo stare tutto il tempo zitti e fermi. Ricordate queste sensazioni che provavate da bambini? Ebbene, le prova anche il vostro cane. Siete appena tornati da lavoro e avete delle cose da fare, oppure volete solo rilassarvi ma il vostro cane vi ha aspettato tutto il giorno e ora vuole giocare con voi. Se volete evitare che il vostro cane si annoi, cercando altri modi per divertirsi senza di voi, come scavare buche in giardino, mangiare le vostre scarpe, distruggere i tappeti e così via, potete rilassarvi e nello stesso tempo giocare con lui. Fate una passeggiate, oppure una caccia al tesoro, nascondendo il suo giocattolo preferito e invitandolo a cercarlo, anche solo 15.30 minuti al giorno di giochi possono aiutare molto il vostro cane.

Continua …

Leggi anche 11 cose che fanno gli esseri umani e che i cani odiano e 11 cose che fanno gli esseri umani e che i cani odiano – II e 11 cose che fanno gli esseri umani e che i cani odiano – III e 11 cose che fanno gli esseri umani e che i cani odiano – IV

Photo Credits |Bildagentur Zoonar GmbH/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>