Come curare l’insonnia con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Avete mai pensato di curare l’insonnia con l’omeopatia? Uno dei vantaggi di curare i disturbi del sonno con rimedi omeopatici è quello di poter scegliere la soluzione più adatta al proprio problema e alle proprie esigenze.

Proponiamo qui di seguito alcuni dei migliori rimedi omeopatici indicati per l’insonnia:

1) Arnica montana

Quando ti giri e rigiri nel letto, senza riuscire a prendere sonno, molto probabilmente è perché sei reduce da un affaticamento fisico, muscolare, da superlavoro. Magari hai i muscoli indolenziti e il letto ti sembra scomodo come non mai, senza che tu riesca a trovare la posizione ideale. In tutti questi casi è consigliata l’Arnica montana, che va assunta alla 9 CH, 5 granuli un’ora prima di coricarsi.

2) Ignatia amara

Se durante la notte continui a svegliarti, senza riuscire a fare più di un quarto d’ora di sonno profondo, sbadigli continuamente, fai incubi e questo ti provoca malumore e lunaticità, probabilmente hai dei problemi di stress o hai subito degli shock emozionali, affettivi e così via. In tutti questi casi il rimedio più indicato è l’Ignatia amara da assumere alla 9 CH, 5 granuli un’ora prima di andare a dormire.

3) Coffea cruda

Se il tuo cervello sceglie di non staccare mai nemmeno di notte, la mente è sveglia e continua a lavorare in una sorta di iperattività mentale, dove i pensieri e le idee non vogliono “addormentarsi” potrebbe essere che vivi le cose e le emozioni in maniera molto forte, generando una sorta di agitazione che continua anche di notte. La soluzione più indicata in questo caso, per avere un sonno ristoratore, è la Coffea cruda da assumere alla 9 CH, 5 granuli un’ora prima di andare a letto.

4) Nux vomica

Quando al mattino ti svegli precocemente e non riesci più a riaddormentarti, o comunque ci sono continui risvegli durante la notte che ti impediscono di chiudere occhio facendoti sentire irritato tutto il giorno probabilmente soffri di un eccessivo stress psichico o più nello specifico, si tratta di un tipo di disturbo che deriva dalla sospensione di sedativi tradizionali o da eccessi alimentari o alcolici. In questi casi è consigliata la Nux vomica da assumere alla 9 CH, 5 granuli un’ora prima di andare a dormire.

In generale, il trattamento con questi rimedi va fatto per circa tre settimane, se entro questo periodo non notate miglioramenti consultate un omeopata qualificato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>