5 motivi per usare l’aloe vera

di Redazione Commenta

L’aloe vera è una pianta dalle innumerevoli virtù ed è possibile averla in casa, dedicandole davvero poche cure. Sarà lei invece a curarci, in che modo? Diamo qui almeno 5 buoni motivi per usarla:

1) Contro le scottature

Basta tagliere una striscia con le forbici partendo dalla punta della foglia, il gel trasparente che fuoriesce va picchiettato direttamente sulla pelle. L’effetto è di immediato sollievo e si attenua anche il rossore.

2) Contorno occhi

Un cucchiaio di gel d’aloe  può essere miscelato a una goccia di olio essenziale di rosmarino, antistress e antiossidante, o  olio essenziale di limone, particolarmente indicato nel caso di gonfiore  alle palpebre; infine, aggiungi qualche goccia di olio di riso, più  leggero rispetto l’olio di oliva ma altamente idratante. Spalma con delicatezza sul contorno degli occhi che ne trarranno subito un effetto curativo e benefico.

3) Crema viso

Niente di meglio che avere una crema viso naturale al 100%, fresca e a portata di mano. Basta tagliare una foglia di aloe e spalmare il gel che se ne ricava direttamente sul viso per un effetto rinfrescante, rigenerante, antinfiammatorio. La tua pelle ti ringrazierà.

4)  Detox naturale

Fra le diverse varietà, è da scegliere, per uso cosmetico e curativo, l’aloe  vera. Energizzante, drenante e altamente depurativa, puoi sfruttare il suo  potere preparando una spremuta fresca fai da te: taglia 2-3 foglie, con  un cucchiaio estrai il gel, aggiungi, a piacere, del succo di pompelmo e  frulla per qualche istante. Bisogna fare in fretta perché il gel dopo qualche minuto tende a perdere importanti  sostanze nutritive.

5) Post depilazione

Grazie  all’azione antinfiammatoria, batteriostatica e antipriretico, è un  valido aiuto nella fase post depilazione, soprattutto se hai una pelle  sensibile. Con un olio naturale si tolgono le ultime tracce di cera e poi si passa il gel d’aloe. Se desideri potenziare l’effetto idratatante, in una ciotola  mescola aloe e yogurt, un fresco sollievo per la pelle arrossata che  potrai sfruttare anche dopo una giornata di vento o sole intenso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>