Le donne sono stressate e perdono i capelli

di Braganti 1

Pare che anche le donne proprio come accade agli uomini stiano perdendo i capelli tanto che gli interventi per cercare di rimediare a questo problema stanno aumentando anche tra le femminucce; a dirlo è Ezio Maria Nicodemi, docente all’Università di Tor Vergata di Roma e chirurgo plastico all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi) di Roma.

L’esperto rivela

Le richieste per interventi contro la calvizie arrivano nella maggior parte dei casi da uomini che hanno raggiunto una buona posizione lavorativa e per i quali l’immagine è importante anche sul posto di lavoro. Ultimamente però arrivano sempre più richieste anche dalle donne, in prevalenza manager, che a causa di un’eccessiva stimolazione ormonale, spesso causata da forte stress, finiscono per presentare le stesse problematiche del sesso forte: diradamento dei capelli e stempiatura. Se pure in minoranza, non mancano, poi, le richieste di giovani ragazzi che una volta superati i 18 anni iniziano a presentare uno sfoltimento dei capelli

Forse è il caso di trovare un po’ di tranquillità e serenità anche per i nostri capelli.

Photo Credits| Shock2006 su Flickr

Commenti

  1. Io avevo sentito che può essere causato da stress o traumi oltre che da problemi ormonali o genetici. Ultimamente poi, coi tempi che corrono lo stress è alle stelle…