Copia il make up e l’acconciatura di Adele ai Grammys 2012

di Redazione Commenta

Della talentuosa cantante Adele ho parlato qualche giorno fa in merito alle dichiarazioni che ha fatto lo stilista Karl Lagerfeld circa il suo peso; oggi voglio invece mostrarvi il make up e l’acconciatura che ha sfoggiato in occasione dei Grammys 2012, tutto da copiare soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di glamour/chic/retrò.

Vorrei farvi capire che si può essere bellissime anche con qualche chilo in più.

Iniziamo dal trucco labbra e dal suo bellissimo rossetto rosso. Se scegliete una tonalità come questa dovrete preparare bene prima le labbra cercando di renderle il più morbide possibile; stendetelo con molta attenzione, passando prima una matita. IN se le labbra sono piccole; OUT se sono particolarmente carnose. Scegliete sempre la tonalità di rosso più adatta a voi prendendo in considerazione il colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

Il colore chiaro degli occhi di Adele è stato enfatizzato dall’eyeliner e dal mascara; forse, per rendere lo sguardo ancora più profondo sono state usate anche delle ciglia finte.  Un piccolo trucco che potete usare anche voi se avete le ciglia sottili o corte (leggete qui la nostra guida su come applicare correttamente le ciglia finte).

Quella di Adele sembra una pelle priva di imperfezioni; per avere una pelle come la sua (che complice anche il trucco sembra molto luminosa)  è fondamentale usare sempre i prodotti giusti, fare una maschera (leggi qui il nostro speciale dedicato alle maschere per il viso fai da te), mangiare sempre con attenzione evitando cibi particolarmente grassi.

Capelli leggermente gonfi e adatti ad un evento come i Grammy. Allora: vi piace oppure no? Io direi che i chili in più che Adele ha passano decisamente in secondo piano. Ha fatto in modo che il suo viso, indiscutibilmente bello venisse messo al centro dell’attenzione; un trucco che le ha permesso di nascondere il resto.

Non c’è bisogno di cercare marche di cosmetici costose; esistono anche quelle low cost e/o medie che hanno un buon rapporto qualità/prezzo come Kiko, Deborah o Collistar.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>