Venus Williams sta male e diventa vegana

di Braganti Commenta

Le sorelle Williams sono diventate vegane; questo cambio nelle abitudini alimentari delle sorelle del tennis è nato perché Venus, una delle due,  ha scoperto di soffrire di una malattia non molto comune, la sindrome di Sjogren.

Questa malattia è un’infiammazione  di tipo cronico che coinvolge il sistema immunitario e le ghandole esocrine che sono poi quelle salivari, lacrimali e dell’orecchio; una malattia, simile alla fibromialgia, che può causare disturbi reumatoidi e problemi all’equilibrio e che quindi sta rischiando di mettere a dura prova la carriera della tennista che era arrivata anche a non riuscire più a sollevare la racchetta.

Sembra però che la dieta vegana sia grado di ridurne i sintomi; per questo la 31enne ha deciso di cambiare regime alimentare.

Per supportare Venus anche la sorella Serena ha deciso di diventare vegana; quindi per tutte e due niente più atticini, uova e a tutti i prodotti di origine animale.

All’interno del suo sito web ha scritto che dopo diversi mesi di allenamento e terapia sua facendo dei progressi e che dieta e fitness le hanno fatto fare passi in avanti e che spera di tornare in campo già da febbraio.

In bocca al lupo!

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>