Ricetta ceretta naturale fai da te: sokkar o halawa

di Braganti Commenta

Parliamo di depilazione e di una ricetta fai da te per creare una ceretta naturale chiamata sokkar o halawa secondo la tradizione araba.

INGREDIENTI

– Zucchero: 5 tazzine
– Limone: 1 tazzina

PROCEDIMENTO

Mettete lo zucchero e il limone in un recipiente e mescolate per circa 15 minuti su fuoco acceso fino ad ottenere un composto sodo, aggiungendo se necessario anche dell’acqua. Lasciate raffreddare e prelevate un po’ del composto fino a formare una pallina che andrete poi a stendere sulla pelle nel verso dei peli.

Dovrete poi strappare in senso contrario rispetto alla crescita dei peli.

Questo tipo di depilazione non solo è economico ma anche naturale; molto meglio quindi di altri tipi di ceretta che contengono sostanze aggressive e potenzialmente pericolose per la nostra pelle.

Questo tipo di ceretta è indicata anche per le parti più delicate come ascelle o inguine richiede però dimestichezza (è infatti molto appiccicosa) e non è adatta nel caso di peli molto corti.

Photo Credits| Public Domain Photos su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>