Allergia all’albero di Natale: sintomi e cura

di Redazione Commenta

Forse non tutti sanno che esiste anche l’allergia da albero di Natale, i cui sintomi sono simili a quelli di un’influenza: crisi asmatica, tosse e raffreddore. Questo può essere scatenato da un’allergia ai pollini o alle muffe che possono ricoprire gli alberi di Natale;  inoltre certe persone possono essere più sensibili di altre al profumo che viene emesso dai rami freschi dell’albero di Natale.

Anche quelli finti possono però causare non pochi problemi come acari della polvere e muffe ; inoltre il Pvc con cui questi alberi vengono fatti può produrre tossine che possono rivelarsi molto dannosi per le vie respiratorie.

COSA FARE

Anche in questo caso sono valide le regole generali che valgono per le altre forme di allergia e quindi stare lontani dall’allergene che ha scatenato la reazione.

Infine attenzione anche alle decorazioni natalizie che andrebbero pulite prima di essere sistemate sull’albero; semmai potete optare per il presepe.

Nel caso in cui i sintomi dovessero persistere dovete rivolgervi ad uno specialista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>