Benessere d’Oriente all’Hotel Hamam in Val Venosta

di Redazione Commenta

Arriva dall’Oriente, patria della cultura termale, l’ispirazione delle ultime tendenze wellness. Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ), il più grande Hotel Hamam dell’Alto Adige, torna il rituale antico di puro benessere, trasformato in un innovativo percorso tra ispiranti giochi di luce, sensuali fragranze e stimolanti abluzioni che spazzano via lo stress e guidano corpo e mente verso l’equilibrio naturale.

Il Percorso Hammam verso le mete di relax, benessere e purezza ha inizio con il Rituale di Purificazione nella zona umida (da 60 a 90 minuti circa). Si parte dal “Sogukluk”, un bagno di vapore alle erbe (42° C, 60% di umidità) che, aprendo i pori, prepara la pelle ai trattamenti successivi. È poi la volta di “Kese-Lif”, la zona peeling in cui, con il Kese (guanto da peeling) viene spalmata sulla pelle una patina di sapone. Il corpo viene quindi frizionato con il Kese umido e la schiuma risciacquata con acqua calda dal Kurna (vasca di vetro). Si passa poi al “Sicaklik”, il bagno Gold con temperatura dell’acqua a 36° C dove ci si immerge per 15-20 minuti per riportare la circolazione a livelli normali. È arrivato il momento di un po’ di riposo, da assaporare sulla “Panca Relax” in pietra calda, per poi immergersi nel “Bingül”, il bagno di vapore caldo alle erbe (45° C, 100% di umidità) che depura e detossina il corpo. Il percorso costa 38 euro. La pelle è così pronta per il rituale successivo, da scegliere sulla base delle proprie preferenze.

Ci si può recare al “Camekan”, nella zona secca, per gustare delizie orientali accompagnate dal tè del Samowar, oppure lasciarsi tentare da un massaggio (38 euro). Nella zona coccole ci si abbandona al morbido abbraccio dei massaggi Mamam alla schiuma di sapone, eseguiti a regola d’arte con sapone orientale alle olive. Si può optare per “Sultano”, peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua e massaggio alla testa (58 euro),

“Sultano Deluxe”, peeling al corpo, massaggio completo al corpo con schiuma di sapone e massaggio alla testa (68 euro), “Pascià”, peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone, massaggio alla testa e abluzione del corpo ricoperto di schiuma di sapone con diversi getti (70 euro) e “Pascià Deluxe”, peeling al corpo, massaggio completo al corpo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa e massaggio completo al corpo con olio caldo (90 euro).

I trattamenti benessere al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ) partono da 105 euro a notte per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Per informazioni:
Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in Val Venosta (BZ)
Strada Statale, 25 – 39024 Malles in Val Venosta (BZ)
Tel. 0473.831399
[email protected] – www.garberhof.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>