Il nuovo santuario del benessere all’Etruria Resort & Natural Spa di Montepulciano

di Redazione Commenta

Una villa ottocentesca in un grande parco di oleandri, abeti, alloro e magnolie, ed ecco l’Etruria Resort & Natural Spa, in apertura nella primavera 2011 dopo un restauro durato 4 anni grazie alle attenzioni di Saverio Alati e delle figlie Antonella e Michela, cura ogni dettaglio per celebrare l’eccellenza dell’ospitalità in beauty farm. Il Resort è composto dalla villa, che ne costituisce il corpo principale, e da quattro dependance. Le 47 camere e 6 appartamenti sono arredati con materiali naturali, che si possono definire “a km 0”.

Lo “scrigno segreto” del wellness all’Etruria Resort & Natural Spa è custodito nella ex-cantina della grande casa, 3.000 metri quadrati sono votati al benessere: la suggestiva piscina, con grande vasca, idromassaggio e cascata, è soltanto il “vestibolo”. Percorso Kneipp, Emotion Spa con lettini ad acqua, Spa Dream con la cromoterapia, la sauna con le docce emozionali, la grotta del sale dove respirare lo iodio e la straordinaria “fontana della giovinezza” (da dove sgorga un’acqua che è un elisir) si susseguono accompagnando l’ospite in un crescendo di sensazioni. L’energia positiva restituisce forza e armonia a tutti i sensi, aiutando ad allontanare i pensieri pesanti.

La sezione beauty offre massaggi e trattamenti di coppia, per teenagers, per future mamme e per lui. La linea cosmetica naturale Pevonia utilizza prodotti naturali e fitoestratti organici privi di fragranze artificiali, e in alcuni rituali vengono utilizzati anche ingredienti tipici del territorio toscano. La sezione fitness offre una palestra attrezzata Technogym con macchine collegate a internet e la possibilità di fare Kinesis.

Oltre alla cucina tradizionale toscana e a quella internazionale, è sempre disponibile una versione light del menu, e il menù ipocalorico su misura a richiesta, per completare e valorizzare l’eventuale programma benessere scelto. E vengono organizzati anche mini corsi di cucina toscana, di cucina light. I bambini sono i benvenuti all’Etruria Resort & Natural Spa, che mette a loro disposizione un parco giochi esterno e una sala riservata a loro.

I prezzi per il soggiorno all’Etruria Resort & Natural Spa partono da 180 euro a persona al giorno, con trattamento di pensione completa inoltre libero accesso alla sala fitness con fitto programma di sport e attività per il tempo libero e percorso Etruria “La via dell’acqua e del benessere” (tra sauna, docce emozionali, tepidarium, calidarium, frigidarium, grotta di sale, vasca osmotica salina, piscina con cascate, idromassaggio, percorso Kneipp, sala relax e tisaneria).

Per informazioni:
Etruria Resort & Natural Spa
Via E.Bernabei, 32
53045 Montepulciano
Tel: +39 0578 799 206
[email protected] – www.etruriaresort.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>