Benessere: dimagrire con la dieta Ayerveda al Belvita Hotel Mirabel di Valdaora (Bz)

di Redazione Commenta

Con la bella stagione torna la voglia di leggerezza, via i maglioni oversize, i giacconi sportivi e i cappotti “copri tutto”, le temperature si alzano e insieme alla primavera torna la voglia di leggerezza. Ecco allora che il corpo deve presentarsi all’appuntamento in forma, depurato, tonico, pronto ad indossare i capi più leggeri che aiutano molto meno a nascondere i piccoli difetti fisici! L’ideale è concedersi una breve pausa di vacanza, da utilizzare per rilassare la mente e dedicare particolari attenzioni alla silhouette, in modo da poter indossare senza pensieri anche i capi più audaci, ma soprattutto per sentirsi in armonia con se stessi.

Il Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) offre la possibilità di sperimentare l’efficacia della dieta lampo Ayurveda, ideale per dare una sferzata al metabolismo e consentire di iniziare una cura dimagrante che può dare risultati duraturi. I primi 4 o 5 giorni si fanno al Mirabell, e poi si continua per 5-7 settimane a casa propria, seguendo un programma di alimentazione calibrata e movimento costante.

Nella beauty farm del Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) si fa immediatamente l’analisi del tipo di costituzione con esame dell’iride, e durante il soggiorno si effettuano due massaggi Abhyanga, un massaggio Pinda Sveda, un massaggio Udvartana. Inoltre ecco due bagni di vapore Svedana, un applicazione di oli caldi Shirodhara e una terapia Hydro-Colon previo accordo. Il prezzo dei trattamenti è di 530 euro, mentre il costo del soggiorno parte da 123 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione comfort.

L’importanza della dieta ayurvedica, oltre a quella di fare perdere chili, sta nel fatto che consente di sentirsi più forti e vitali. L’alimentazione consigliata contiene pochi grassi ma è molto gustosa, e l’azione preliminare di base (quella che si concretizza in hotel) mira a rafforzare l’agni, il fuoco digestivo. Se l’agni è equilibrato, la fame, la sete, la digestione e l’assunzione di cibo trovano il loro giusto equilibrio, l’organismo è purificato e la dieta inizia sotto i migliori auspici.

Per ulteriori informazioni:
Dolomiti Wellness Residenza Mirabell
39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474.496191
[email protected] – www.mirabell.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>