Ricette light veloci: crema fredda di zucchine, 180 calorie a porzione, la ricetta anticellulite

di Redazione Commenta

Spread the love

Ecco una ricetta gustosa che può essere consumata sia calda che fredda, piuttosto veloce da preparare e, soprattutto, salutare, la crema fredda di zucchine è un primo piatto che contrasta la cellulite. Particolarmente saporita anche calda, il consiglio è di servirla accompagnandola con crostini di pane dorati nel forno. Vediamo i valori nutrizionali per porzione: Proteine 3 g; Lipidi 11 g; Glucidi 17 g; Sodio 10 mg. La crema fredda di zucchine si prepara in 30 minuti, il tempo di cottura è di 45 minuti.

Ricetta crema fredda di zucchine – Primo piatto – 180 kcal a porzione

Ingredienti per 1 persona
– 3-4 fiori di zucca
– 2 zucchine
– 1 patata
– 1 scalogno
– mezzo spicchio di aglio
– 2 foglie di basilico
– 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
– 1 carota
– 1 cipolla

Preparazione
Preparate il brodo: mondate e lavate carota, zucchina e cipolla e fatele bollire in acqua per circa 30 minuti. Mondate, sbucciate e affettate la zucchina e la palata. Sbucciate lo scalogno, tritatelo, mettetelo in un tegame e fatelo imbiondire con 1 cucchiaino di olio, unitevi le patate, fatele insaporire, copritele con 2 mestoli di brodo e fatele cuocere finché saranno morbide.

Sbucciate l’aglio e mettetelo in una casseruola con 1 cucchiaino di olio: mondate, lavate i fiori di zucca, tagliateli a metà e aggiungeteli nella casseruola con le zucchine. Unite 2 mestoli di brodo e cuocete per 10 minuti. Frullate le patate, mettetele nella casseruola con le zucchine e frullate ancora. Cuocete la crema per qualche minuto, poi lasciate raffreddare. Prima di servire in tavola, lavate le foglie di basilico, asciugatele, tritatele e profumate con il trito la crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>