Benessere tricolore alle terme di Abano Terme ai GB Thermae Hotels

di Redazione Commenta

In tema di festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia ci adeguiamo un po’ tutti, ed anche alle terme è possibile festeggiare con trattamenti benessere estetici all’insegna del tricolore. I GB Thermae Hotels di Abano Terme offrono percorsi benessere abbinati ai colori verde, bianco e rosso. Ce ne sono per tutti i gusti, dall’effetto rilassante, ma anche per chi ha bisogno di riequilibrare corpo e mente e, non ultimo, per chi ha voglia di una sferzata di energia in vista della bella stagione, per scaricarsi dalle tensioni del lungo inverno.

Tutti i trattamenti sono a base di fango maturo, risorsa naturale e preziosa esclusiva di Abano Terme. Il fango è un vero e proprio trattamento naturale di bellezza. Ricco di acqua minerale, di oligoelementi, di bio-fitostimoline e di bio-attivatori naturali, prodotti dal metabolismo delle alghe, viene utilizzato come cosmetico, attivando diversi effetti sulla pelle.

L’efficacia cosmetica del fango maturo viene amplificata dalla sua associazione con particolari sostanze bio attive vegetali (oli essenziali e fito-nutrienti) che ne permettono l’utilizzo nei trattamenti dedicati alla salute e alla bellezza di viso e corpo. Ecco quindi che il fango maturo di Abano si trasforma in FANGO PIÚ, protagonista dei nuovi programmi benessere.

Con il Fango Più mente e corpo sono immersi in un percorso di colori, profumi e coccole per un viaggio nel benessere fisico e interiore. Strutturati secondo la sinergica combinazione fra tre elementi essenziali: rituali di massaggio creati per ogni singolo trattamento, prodotti cosmeceutici attivi formulati con cellule staminali vegetali estratte dalla Quercia Inglese e da Farmaceutici Fitosomiali® abbinati a un nuovo impiego dei fanghi maturi e dell’acqua termale di Abano per una rigenerazione completa e percorsi olfattivi per risvegliare le emozioni e stimolare la secrezione della serotonina, mediatore dello stato di benessere, del buonumore e della positività.

Percorso Verde – Il Benessere di Morfeo (4 ore 30 min.)
Percorso di emozioni olfattive appaganti per dimenticare lo stress; rituali che lavorano sul benessere globale con trattamenti polisensoriali che trasmettono positività per il benessere psicologico, che rigenera il fisico con la distensione dei lineamenti. Trattamenti corpo relax al cioccolato per stimolare il buon umore e nutrire la pelle. FANGO PIU’ per un’azione rilassante muscolare che allevia le tensioni alla schiena. Trattamenti viso indicati per pelli segnate dallo stress. L’effetto sarà una pelle distesa, fresca e giovane grazie all’impiego di principi attivi puri massaggiati con rilassanti manualità.

Il programma comprende: Pulizia viso delicata; Trattamento viso antistress con principi attivi puri massaggiati con tecniche manuali specifiche ed essenze che lavorano sull’effetto distensivo aroma-terapico; Trattamento viso “Latte e Cioccolato”; Peeling e trattamento corpo GB al Cioccolato; FANGO PIU’ emozionale rilassante muscolare, specifico per le tensioni muscolari causate dall’accumulo di stress

Percorso Bianco
Il Percorso Bianco prevede due programmi per una full immersion nel benessere olfattivo e nel riequilibrio psicofisico: Thermal Jasmin Therapy e Benessere di Bacco. Una combinazione di trattamenti per condurre l’ospite in un appagante stato di distensione, con il conseguente recupero delle energie vitali.

Thermal Jasmin Therapy (2 ore e 30 min.)
Una via verso il benessere che infonde ottimismo. Idro-bagno termale completato da un trattamento corpo in un’atmosfera aromatica con un caldo massaggio rilassante e riequilibrante, eseguito con burri naturali all’essenza di gelsomino egiziano. Distende i nervi donando ottimismo. Il programma comprende: 2 bagni termali con essenze al gelsomino; 1 Thermal Jasmin Therapy con massaggio emozionale; 1 trattamento Ayurveda; Tisana

Il Benessere di Bacco (2 ore e 30 min.)
Il programma offre una vera e propria full immersion di benessere, proponendo trattamenti viso e corpo con azione antiossidante grazie al Resveratrolo, estratto dal mosto delle uve rosse. Ha un effetto fortemente elasticizzante ed è consigliato per tutte le stagioni, anche per rallentare l’ invecchiamento cutaneo. Il programma prevede: Fango di Bacco: tutto il corpo viene avvolto da una nuvola di aromatiche essenze, prima che un sottile strato di fango appena prelevato dalle vasche di maturazione lo ricopra per essere unito al puro mosto di vino applicato con piacevoli spennellature.

L’abbraccio di Bacco si conclude con un bagno nell’idromassaggio arricchito con sali effervescenti riattivanti con essenze fruttate dell’uva rossa, cui segue l’idillio di una rigenerante applicazione di oli vitaminici al Resveratrolo, per lasciare una sensazione di pelle morbida, lucida e nutrita.

Bacco-Terapia viso-corpo per il benessere e la bellezza: percorso aroma-emozionale che parte dall’aromatica gelatina ai semi d’uva rossa per un’azione dolcemente esfoliante di rinnovo epidermico, e che prosegue con un impacco al Resveratrolo e ai Polifenoli dell’uva antiossidante e rassodante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>