Le beauty farm del benessere dal Trentino alla Romagna, le migliori offerte

di Redazione 1

Via i maglioni oversize, i giacconi sportivi e i cappotti “copri tutto”, le temperature si alzano e insieme alla primavera torna la voglia di leggerezza. Ecco allora che il corpo deve presentarsi all’appuntamento in forma, depurato, tonico, pronto ad indossare i capi più leggeri che aiutano molto meno a nascondere i piccoli difetti fisici! L’ideale è concedersi una breve pausa di vacanza, da utilizzare per rilassare la mente e dedicare particolari attenzioni alla silhouette, in modo da poter indossare senza pensieri anche i capi più audaci, ma soprattutto per sentirsi in armonia con se stessi.

L’Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) propone all’interno della sua beauty spa Castello di Dolasilla diversi trattamenti indicati per la remise en forme, e propone formule di soggiorno con alimentazione equilibrata e programma sportivo di tonificazione. Il percorso body styling assicura risultati visibili in 5 giorni, con una successione di trattamenti mirati. Il primo giorno ecco il peeling con pregiati sali del Mar Morto, il bagno thalasso nella vasca panoramica Crystal e il bendaggio rassodante per il corpo; il secondo giorno un altro bendaggio rassodante seguito da un energico massaggio anticellulite; il terzo giorno il massaggio Thalasso Yin & Yang con impacco alle alghe e un altro bagno thalasso nella vasca panoramica. Il quarto giorno lo slim program continua con un impacco alle alghe sul lettino fluttuante ad acqua e un messaggio del corpo con olio drenante e detossinante; il quinto giorno ecco ancora un bendaggio rassodante per il corpo. Il prezzo del percorso è di 396 euro, mentre il costo del soggiorno parte da 133 euro a persona al giorno, con trattamento di ¾ di pensione wellness.
Per informazioni: Excelsior Resort ****S
mountain l style l spa l resort – San Vigilio di Marebbe (BZ)
tel. 0474.501036 fax 0474.501655
www.myexcelsior.com – [email protected]

L’Hotel Mirabell di Valdaora (BZ) offre la possibilità di sperimentare l’efficacia della dieta lampo Ayurveda, ideale per dare una sferzata al metaboilismo e consentire di iniziare una cura dimagrante che può dare risultati duraturi. I primi 4 o 5 giorni si fanno al Mirabell, e poi si continua per 5-7 settimane a casa propria, seguendo un programma di alimentazione calibrata e movimento costante. In beauty farm si fa immediatamente l’analisi del tipo di costituzione con esame dell’iride, e durante il soggiorno si effettuano due massaggi Abhyanga, un massaggio Pinda Sveda, un massaggio Udvartana. Inoltre ecco due bagni di vapore Svedana, un applicazione di oli caldi Shirodhara e una terapia Hydro-Colon previo accordo. Il prezzo dei trattamenti è di 530 euro, mentre il costo del soggiorno parte da 123 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione comfort. L’importanza della dieta ayurvedica, oltre a quella di fare perdere chili, sta nel fatto che consente di sentirsi più forti e vitali. L’alimentazione consigliata contiene pochi grassi ma è molto gustosa, e l’azione preliminare di base (quella che si concretizza in hotel) mira a rafforzare l’agni, il fuoco digestivo. Se l’agni è equilibrato, la fame, la sete, la digestione e l’assunzione di cibo trovano il loro giusto equilibrio, l’organismo è purificato e la dieta inizia sotto i migliori auspici.
Per informazioni: Hotel Mirabell – Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474.496191 – [email protected] – www.mirabell.it

Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN) intona il suo inno alla primavera con Spring! Body & Soul, per risvegliare la voglia di leggerezza e prontezza mentale. Qualcosa di più di una remise en forme tradizionale, un percorso che punta dritto al cuore del buonumore, con il piacere di fare qualcosa per sè e di farlo bene. La chiave è il nutrimento del corpo e dell’anima. Le suite Glamour, i trattamenti beauty, la cucina golosa e allo stesso tempo light, e il personal trainer dell’anima sono gli ingredienti di questa magica pozione della felicità! Le passeggiate sulla spiaggia, le tecniche di rilassamento, le attività individuali compongono il percorso Be Spirit, per trasmettere e liberare la profonda energia dell’anima! Il pacchetto include sette giorni e sei notti, con pernottamento in Glamour Room, ricca prima colazione, light lunch, cena a buffet con drink inclusi, ingresso gratuito al centro benessere con piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco con talassoterapia, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua del Mar Morto, doccia emozionale alla maracuja, Sala Relax dei “5 Sensi” con tisane relax e detox. Il prezzo parte da 687 euro a persona, tra il 12 marzo e il 16 aprile 2011, anzichè 798 euro a persona.
Per Informazioni: Belvedere Wellness Hotel – Riccione (RN)
Tel. +39 0541 601506 – [email protected] – www.belvederericcione.com

Il Beauty e Wellness Garberhof Resort di Malles (BZ) offre ai suoi ospiti uno dei più grandi hamam dell’Alto Adige, ben 500 metri quadrati di vapore acqueo e benefiche essenze in cui lasciarsi inebriare lo spirito e purificare la pelle! E chi desidera massimizzare i risultati può scegliere la proposta 2 giorni Hamam, per scoprire gli effetti del benessere orientale trasportato nel cuore delle Alpi. L’offerta include due pernottamenti in una delle suite del Garberhof, la mezza pensione delle delizie con menu serale e ricca colazione a buffet, un aperitivo con stuzzichini fatti in casa e una bottiglia di Prosecco servito nell’intimità della suite e l’ingresso libero all’hamam durante tutto il soggiorno. Per chi arriva tra la domenica e il mercoledì, in omaggio un massaggio Sultano, che include peeling al corpo, massaggio alla schiena con schiuma di sapone e getti d’acqua e massaggio alla testa. Il prezzo parte da 245 euro a persona.
Per informazioni: Beauty & Wellness Resort Garberhof – Malles
Tel. 0473 83 13 99 – [email protected] – www.garberhof.com

L’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ), lussuoso ed eccentrico relais nella mondana stazione di villeggiatura, propone la sua settimana dedicata al benessere e alla bellezza. Ogni giorno è riservato ad un particolare percorso beauty, così da ritrovarsi alla fine del soggiorno totalmente nuovi! Il lunedì si comincia con l’Ayurveda: peeling del corpo, massaggio Abhyanga e bagno rilassante; il martedì giornata Thalasso, con impacco al fango marino e pulizia del viso con maschera; il mercoledì Alpin Relax con bagno al fieno, massaggio con sacchetti alle erbe, bagno al cirmolo e miele nella tradizionale vasca in legno. Il giovedì si spazia verso l’Oriente misterioso con sapone purificante in Hamam, bagno Rasul e massaggio del corpo con aromi orientali; venerdì si rifinisce il tutto con manicure e pedicure, massaggio viso e decolletè, make-up a seconda del tipo di pelle e preziosi consigli e idee da portare a casa! Dal 13 marzo prezzi a partire da 168 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione. Il prezzo primavera per il pacchetto benessere è di 590 euro (anche se la somma aritmetica dei trattamenti sarebbe di 815 euro).
Per informazioni: Alpin Garden Wellness Resort – Ortisei (BZ)
Tel. 0471.796021 – Fax 0471.796601 – [email protected]
www.alpingarden.com

Il Golf & Spa Resort Andreus dona l’emozione di vivere all’interno di un campo da golf. Pace, serenità, prati verdissimi e tutto il lusso che si possa desiderare. La condizione mentale ideale per dedicarsi anche al recupero della forma fisica. Ad esempio con il programa Bodystyling intenso, da articolare su almeno cinque giorni. Dopo il colloquio iniziale con misurazione del grasso corporeo, inizia il percorso che include un bagno disintossicante, tre impacchi aromatici anticellulite, tre linfodrenaggi meccanici, due massaggi vacuum, due sedute da 50 minuti l’una con personal trainer e una crema speciale, quale souvenir di benessere e bellezza, da continuare ad utilizzare una volta rientrati a casa. Il prezzo del percorso è di 466 euro, mentre il costo del soggiorno parte da 119 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Golf & Spa Resort Andreus***** – San Leonardo, in Val Passiria – Tel. 0473.491330 – Fax. 0473.491331 – [email protected] – www.andreus.it

Il Traumhotel …liebes Rot-Flüh, magnfico castello nel cuore del Tirolo Austriaco, propone la settimana ayurveda, per recuperare le energie e ritrovare il proprio equilibrio naturale. Il corpo, lo spirito e l’anima, secondo questa millenaria disciplina indiana, sono una totalità nell’uomo. E dall’equilibrio tra questi nascono la salute, il benessere, la capacità di autoguarigione. Grazie a speciali massaggi, yoga, Abhyanga, Samvahana, meditazione Pranayama e ad un programma nutrizionale personalizzato si acquista una nuova luce, e un flusso di energia positiva inizia a scorrere, come la stagione che comincia! Ogni giorno della settimana si prova un diverso trattamento, e tutte le mattine iniziano con la meditazione respiratoria Pranayama e una seduta di yoga. Il pacchetto, comprensivo del soggiorno, parte da 1062 euro a persona, con sistemazione in camera doppia e trattamento all inclusive.
Per informazioni: Traumhotel …liebes Rot-Flüh – Famiglia Huber
Tel: +43 5675 6431 0 – Fax: +43 5675 6431 46 – [email protected] – www.rotflueh.com

Commenti (1)

  1. Pessimo il Liebes Rot Flüh, la pulizia carente, il mangiare pessimo e la località triste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>