Benessere di primavera con i trattamenti floreali dal Trentino alla Sardegna

di Redazione 1

Stiamo andando incontro alla primavera, le temperature cominciano a riscaldarsi, cominciano le prime fioriture, nell’aria se ne sentono già i profumi per chi ha la fortuna di abitare magari un po’ fuori porta, abbiamo bisogno di ritemprarci, di toglierci di dosso la triste aria invernale. Niente di meglio che regalarsi qualche trattamento floreale, un trattamento antistress, una profonda pulizia del viso a base di lavanda, ibisco, rosa. Ce n’è per tutti i gusti, dal Trentino alla Sardegna, passando per l’Emilia Romagna.

Trattamenti alla LAVANDA antistress in Sardegna
All’Hotel Aquadulci di Chia (CA) la mente ritrova il suo equilibrio attraverso rituali a base di essenze naturali tipiche del territorio sardo, come quelle estratte degli arbusti selvaggi di lavanda. Il trattamento mariposa è dedicato a chi ama farsi baciare dal sole, ma non rinuncia ad avere una pelle idratata e levigata. L’olio vegetale di lentischio dalle proprietà balsamiche, rinfrescanti e tonificanti per l’epidermide, viene unito all’olio essenziale di elicriso, utile per prevenire e curare le scottature solari, e alla lavanda selvatica. Insieme diventano un ottimo anti-stress della medicina naturale.
Dal 23 aprile 2011 prezzi a partire da 90 euro al giorno per persona in mezza pensione, bevande escluse.
Per informazioni: Hotel Aquadulci di Chia (CA)
[email protected] – www.aquadulci.com

Trattamenti alla ROSA rilassanti e afrodisiaci a Bolzano
Poiché la rosa è da sempre simbolo di bellezza, il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sui tetti di Merano (BZ) traduce la metafora in realtà, proponendo nella sua Spa un esclusivo rituale di benessere a base della regina dei fiori! E’ il percorso alle rose, i cui petali ed essenze hanno un potere idratante e armonizzante (dura circa 2 ore e mezzo). Si comincia con il bagno all’essenza di rosa dall’effetto rilassante e afrodisiaco, accompagnato da un bicchiere di prosecco, da godersi immersi in una vasca attorniata da specchi e da mille petali rossi. Seguono un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, dove la crema vellutata renderà la pelle irresistibilmente morbida. Poi un massaggio al corpo con essenze di rose: l’olio caldo arricchito con essenze scivolerà sul corpo per donare un’immediata sensazione di relax. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose. Il volto viene tamponato delicatamente dai sacchettini che contengono i petali, per un’epidermide satinata. L’intero pacchetto è proposto a 140 euro. A maggio 2011 prezzi a partire da 134 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione in Camera Doppia, utilizzo delle piscine e della Spa Amadea. Questi fiori meravigliosi sono la passione di Sepp Waldner, patron dell’hotel, che le coltiva in due giardini in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne: oltre 1700 piante. E per chi non si accontenta… a due chilometri sorgono i meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano che in 12 ettari raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo.
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt a Marlengo, Merano (BZ)
Tel. 0473.222020 – 0473.447111
[email protected] – www.oberwirt.com

Benessere MILLEFIORI a Riva del Garda
Nell’oasi di benessere ArmoniA Spa & Fitness Center del Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda (TN), ci si vizia con esclusivi e profumatissimi trattamenti di bellezza! Tutte le proposte sono ispirate ai fiori, complice lo splendido parco di 70mila metri quadrati, punteggiato da piante mediterranee, alberi secolari e laghetti che, in un caleidoscopi di colori e profumi, invita la mente all’evasione. Nelle Spa, dotata di saune, docce tropicali, bagno turco e vasca idromassaggio, ci si può regalare un bouquet di rituali wellness dai nomi evocativi, come Ibisco, per sperimentare in coppia un mondo di infinito relax. Il pacchetto comprende 2 trattamenti viso Soin Thalasso Visage & Masque Modelant Yeux e 1 Soin Relaxant Reves D’Amazonie in coppia (a 360 euro, da godersi in due giorni). Il raffinato Calla invece include 1 massaggio Hot Stones (50 minuti), 1 impacco all’enotera e 1 trattamento viso Soin Profilift (a 175 euro, 2 ore e 20 minuti). La giornata di bellezza Margherita, dedicata a “lei” comprende 1 esfoliazione corpo, 1 impacco nutriente all’enotera, 1 massaggio ArmoniA, 1 trattamento viso Soin Lift Confort e 1 solarium corpo. Invece è pensato per “lui” Tulipano con 1 esfoliazione corpo, 1 impacco di fango, 1 massaggio ArmoniA, 1 trattamento viso pour Homme & Masque Modelant Yeux e 1 solarium corpo. Entrambi i Beauty Day a 205 euro, durano circa 3 ore e 20 minuti.
Dal 17 aprile 2011 prezzi a partire da 120 euro per Bungalow al giorno, a partire da 100 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione all’Hotel Du Lac (da 85 euro per soggiorni di 7 notti), da 230 euro per suite al giorno a La Villa Suites con pernottamento e prima colazione per due persone e da 280 euro per suite al giorno Murialdo Suites con pernottamento e prima colazione.
Per informazioni: Du Lac et Du Parc Grand Resort a Riva del Garda (TN)
Tel. +39 0464 56 66 00
[email protected] – www.dulacetduparc.com

La CALENDULA per rigenerare la pelle
Esiste un borgo sull’Appennino parmense dove echeggiano storie di fate ed elfi, un luogo antico dove si sono succedute e raccontate vite reali e immaginarie tra novelle, storie e tradizioni: a Borgo Casale di Albareto (PR), antico Relais di Sosta ci si concedono “magici” momenti di relax, come il Lushly.
Un rituale polinesiano, ispirato a una antica tradizione e abbinato ad un piacevole massaggio per il benessere di mani e piedi, dall’azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle estremità affaticate, lasciando la pelle gradevolmente profumata, grazie agli estratti di tiaré, olio di calendula, burro d karité ed estratto di ippocastano (60 euro).
Per il soggiorno la proposta “Un Borgo per due” con un pernottamento in mezza pensione compreso menù alla carta (vino escluso) e prima colazione, 1 Lushly (60 minuti) e 1 trattamento viso in Aromarium (60 minuti) a partire da 450 euro
per coppia.
Per informazioni: Borgo Casale di Albareto (PR)
Tel. 0525.929033
[email protected] – www.borgocasale.com

Il GELSOMINO & GERANIO per tonificarsi e idratarsi a Modena
Alle Terme della Salvarola, sulle dolci colline di Modena regna la proposta “Queen of Flowers”, ideale per il relax di corpo e mente! Comprende 1 Body Remover Massage alla lavanda e sale himalayano rosa (la sua fragranza fresca e speziata svolge un effetto armonizzante e grazie al sale rosa la pelle sarà vellutata e morbida), 1 Jasmine Massage (di 30 minuti): un tiepido fluido al pregiato olio di gelsomino dall’effetto tonificante e al contempo idratante, 2 “Giornate Benessere” alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi ai fiori da gustare durante i trattamenti, 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet. Prezzo di 179 euro per persona. Per completare il rituale si consiglia l’Idrobalneocosmesi aromoterapico al geranio e acqua termale, drenante e vitalizzante, al prezzo speciale di 44 euro.
Per informazioni: Terme della Salvarola sulle colline di Modena
[email protected] – www.termesalvarola.it

Commenti (1)

  1. Complimenti per l’articolo, da poco frequento il vostro sito e lo trovo davvero interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>