Il massaggio alla polvere di stelle per stimolare e distendere i muscoli

di Mariella Commenta

Per cominciare, occorre sdraiarsi a pancia in su. Il massaggio alla polvere di stelle parte dalla pianta del piede sinistro. Sulle mani dell’estetista c’è un prezioso olio all’oro 24 carati che sarà applicato durante tutto il massaggio sulle parti da trattare. La peculiarità di questo metallo è quella di detossinare, riattivare la circolazione e drenare. Ha inoltre proprietà stimolanti, è un efficace antiage indicato per le pelli mature ed esigenti che hanno bisogno di nutrimento profondo.

Dal piede sinistro, il massaggio alla polvere di stelle dal piede sinistro procede risalendo verso la caviglia e la gamba. Il massaggio è fatto di manualità ritmiche, tocchi, pressioni, movimenti circolari che attivano un processo detossinante. Si ripetono gli stessi gesti sul piede e sulla gamba destra e si prosegue sull’addome dove le manovre circolari seguono il senso dell’intestino e vengono associate a lievi pompaggi sul plesso solare: massaggiandolo, si favorisce la liberazione del flusso energetico e si detossina il corpo.

Il massaggio alla polvere di stelle prosegue poi passando alle braccia e, con carezze e tocchi delicati, al collo, su mento, labbra, guance e contorno occhi. Lavorando su questa zona, è possibile ottenere un effetto drenante sugli eventuali gonfiori del viso. Così si attenuano le rughe superficiali e si ha un piacevole effetto distensivo e tonificante su guance, fronte, contorno occhi.

A pancia in giù, il massaggio alla polvere di stelle riparte sempre dai piedi e caviglie. L’estetista punta l’attenzione alla schiena che viene manipolata con pressioni delle dita e dei gomiti. Con il palmo della mano a coppetta e il pollice contro l’indice dà colpetti alternati su tutta la schiena, stimolando la zona anche con pressioni lente e in armonia con il ritmo respiratorio. Poi compie piccoli movimenti di vibrazione che hanno come conseguenza la distensione dei muscoli.

Il massaggio alla polvere di stelle, genericamente, dura un’ora ed ha un costo di circa 70 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>