Centri benessere in Alto Adige per i tornare in forma dopo in cenoni, le proposte dell’Epifania

di Redazione Commenta

Quel rotolino che non c’era, la pelle un po’ segnata dagli stravizi alimentari e dalle serate con gli amici, le festività natalizia sono un momento di grande allegria … ma a volte lasciano ricordini che si preferirebbe non avere!

Ecco allora come correre ai ripari, con grande dolcezza ed in totale relax, grazie alle proposte post-cenoni dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol (BZ).

Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (tel.0473.944400; www.hohenwart.com) propone di approfittare del clima mite di Merano e dei suoi dintorni per una vacanza a 360 gradi. Qui gli amanti degli sport invernali sono accontentati, come pure chi adora crogiolarsi al sole sulla terrazza o concedersi sedute di benessere nell’area wellness e beauty. L’offerta include 4 giorni di pensione speciale Hohenwart con generosa colazione a buffet, spuntino pomeridiano con specialità altoatesine e dolci e cena alla carta, e pacchetto dell’uva ”elisir” ideale per la disintossicazione. Si prova la stimolazione dei punti di riflesso dei piedi mentre ci si rilassa su un caldo cuscino di semi d’uva per la nuca; un massaggio al sapone di semi d’uva con stimolazione linfatica; un trattamento disintossicante alla schiena con massaggio all’olio di semi d’uva; un bendaggio total body con la vinaccia; un bagno all’uva fresca e buccia d’arancia; un massaggio ai piedi e alle gambe con impacchi all’arnica e all’olio di semi d’uva. Agli ospiti vengono anche dati consigli di alimentazione e fitness. Il prezzo parte da 746 euro a persona.

Il Belvita Hotel Adler di Ortisei (tel.0471.775000; www.adler-resorts.com) invita a scegliere le settimane speciali Adler Fit, con programmi mirati alla forma fisica e al tono muscolare. Sono inclusi un test di impedendenziometria, utilizzato per determinare la percentuale di massa magra e massa grassa del corpo; un private coaching con piano di esercizi stabiliti e personalizzati, con programma da proseguire una volta rientrati a casa; un profilo alimentare, che tiene conto dei diversi parametri soggettivi per creare la dieta fitness ideale. Il prezzo per tre pernottamenti parte da 576 euro a persona, per 4 pernottamenti da 727 euro a persona, per 7 pernottamenti da 1282 euro a persona.

Il Belvita Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe (tel.0474.501036; www.myexcelsior.com) propone un programma dal nome inconfondibile: ”Castello snelli e tonici”, trattamenti che combattono visibilmente le zone critiche del corpo. Include il bodywrapping intenso, un bendaggio che segue un peeling specifico e l’applicazione di un prodotto a base di estratto di peperoncino ed eucalipto. Vengono fortemente stimolati l’irrorazione sanguigna e il metabolismo e un intenso e benefico calore invade il corpo, il risultato è una maggiore tonicità e una marcata riduzione della cellulite e dei cuscinetti adiposi. Un trattamento da 50 minuti costa 75 euro. Il bodystyling assicura invece una pelle tonica e una silhouette più snella, con effetto immediato e visibile. Mentre ci si rilassa in un’atmosfera piacevole ci si lascia avvolgere da bende imbevute di essenze aromatiche ed estratti vegetali dall’effetto purificante, detossinante e rassodante. Una seduta da 50 minuti costa 53 euro. Prezzi per il soggiorno a partire da 133 euro a persona a notte con trattamento di pensione a ¾.

Il Belvita Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (tel.0471.725014; www.hotelturm.it) propone una dolcissima settimana di relax da godersi dopo i giorni di festa, nel periodo tra il 2 e il 9 gennaio 2011. Quattro pernottamenti in camera matrimoniale, tre giorni con trattamento di mezza pensione con menu Romantik, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, un tradizionale bagno di fieno seguito da un massaggio parziale, un trattamento viso Liftosome Guinot, un rilassante peeling ai cereali, un romantico bagno di Cleopatra nella vasca dell’imperatore a lume di candela con un bicchiere di spumante sono proposti a 832 euro a persona, anziché a 979 euro. Un simpatico regalo per la Befana!

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499
www.belvita.it – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>