Benessere è anche un regalo perfetto per San Valentino al resort Belvita Leading Wellnesshotels dell’Alto Adige (BZ)

di Mariella Commenta

Si fa presto a dire ”fuga d’amore”, ma come trovare la location perfetta per incantare il partner? Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, resort di lusso e benessere in Alto Adige, garantiscono la scelta ideale! Trattamenti di bellezza, dolcissime attenzioni, speciali idee per viziare gli innamorati e rendere la festa di San Valentino indimenticabile, per chi fa il regalo e per chi lo riceve!

Il Belvita Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (tel.0471.725014; www.hotelturm.it) propone un soggiorno per coppie, dall’11 al 15 febbraio 2011, per festeggiare il giorno più romantico dell’anno nella maniera più dolce. Il magnifico resort, ricavato in una torre del Duecento, offre quattro pernottamenti in una romantica camera doppia, con trattamento di mezza pensione con menu Romantik, un bagno di Cleopatra a lume di candela accompagnato da un bicchiere di prosecco, una gita in slitta trainata dai cavalli sull’Alpe di Siusi ricoperta di neve e come speciale menu di San Valentino una serie di piatti degustazione con abbinamento di vini selezionati. Il prezzo parte da 577 euro a persona.

Il Belvita Hotel Arosea di Pracupola al Lago (tel.0473.785051; www.arosea.it) lancia l’idea del ”benessere privato”. A disposizione degli ospiti un’oasi wellness con bagno turco, vasca idromassaggio in legno, nicchia relax e angolo massaggio dove concedersi un percorso di bellezza in dimensione intima e riservata. C’è tempo per un peeling al granulato di marmo, un bagno turco rilassante alle erbe, un massaggio benefico ai piedi e alla schiena con olio di pino mugo della Val Sarentino, un bagno riscaldante e luminoso alla lavanda e per gustare tisane alle erbe sui lettini relax. Il prezzo del percorso è di 242 euro a coppia, mentre il soggiorno (minimo due notti) parte da 151 euro a persona al giorno con la mezza pensione.

Il Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (tel. 0474.496191; www.mirabell.it) propone di lasciarsi avvolgere dalle atmosfere orientali dell’Ayurveda, declinandolo per due. Il lussuoso abbraccio dei trattamenti di coppia inizia con due bagni Rasul con peeling e maschera nel bagno di vapore, cui seguono due massaggi Abhyanga a due mani e due bagni ayurvedici con sali e olii essenziali. Il prezzo parte da 278 euro per due persone, mentre il soggiorno parte da 123 euro a persona con ¾ di pensione comfort.

Il Belvita Hotel Adler di Ortisei (tel.0471.775000; www.adler-resorts.com) ha pensato per gli innamorati il pacchetto “just amore” per vivere una romantica intimità di coppia con un trattamento Private Spa di circa 120 minuti, una bottiglia di spumante da bere insieme e un cesto di frutta fresca in camera. Il prezzo per 4 pernottamenti e il tempo a disposizione nella suite parte da 697 euro a persona, con trattamento di ¾ di pensione comfort.

Il Belvita Hotel Excelsior Resort (tel.0474.501036; www.myexcelsior.com) celebra l’Amore con trattamenti sensuali con la linea di prodotti Romeo&Julia, donando agli ospiti un flaconcino da bagno all’oro e una poesia d’amore. Si inizia con un body peeling de luxe, rituale purificante agli estratti di perle d’acqua dolce, cui segue un tuffo nella panna dorata, profumato bagno da assaporare con tutti i sensi accompagnato da una coppa di champagne e deliziose praline. Ecco ancora un massaggio all’olio aromatico, rilassante per la schiena, e un luxus body balm che avvolge in polvere d’oro lei e nell’aroma di sandalo lui, per finire con un momento di romantico relax sul letto matrimoniale ad acqua. Due ore e mezza per innamorarsi sono proposte a 235 euro per due persone, mentre il soggiorno parte da 133 euro a persona al giorno con pensione benessere a ¾.

Il Belvita Hotel Preidlhof di Naturno (tel.0473.666251; www.preidlhof.it) invita a condividere incantevoli momenti, e regalare un po’ di tempo alla propria relazione. Per ripensare ai bei momenti trascorsi insieme, progettare il futuro in due o semplicemente dedicarsi all’amore. Spazio per sognare insomma, nelle camere e suite romantiche con letto a baldacchino e nella beauty spa (aperta dalle 8 alle 23), per cedere alle tentazioni della gola con il ”brunch dell’amore” dalle ore 8 alle 16 e il Romantic Dinner a cena. Tanti i trattamenti wellness di coppia tra cui scegliere, e i servizi extra per rendere ancora più speciale la vacanza come il servizio di maggiordomo, autista e una romantic night da trascorrere in una baita isolata. La proposta ”batticuore”, della durata di cinque giorni, include un bagno al cioccolato per due con peeling al burro di cacao, impacco per il corpo a base di cacao e massaggio al cioccolato caldo, e la disponibilità di fornire lenzuola di raso su richiesta. Il prezzo parte da 555 euro a persona.

Il Belvita Hotel Linderhof di Cadipietra (tel.0474.652190; www.linderhof.it) allestisce la camera che ospita i piccioncini con seducenti lenzuola in raso, un cestino di fragole e spumante di benvenuto e riserva per loro un’ora, durante la mattinata, nel pool salina royal. Ecco poi un trattamento per due nel Beauty Vital Club, con hamam e bagno Serail e una colazione in camera. Il prezzo parte da 199 euro per due persone, mentre il soggiorno parte da 100 euro a persona al giorno con ¾ di pensione per buongustai.

Il Belvita Hotel Alpenschlössl di Cadipietra (tel.0474.651010; www.alpenschloessl.com) invita gli innamorati a concedersi un momento speciale nell’Hamam, per un piacere da sultani. È ben di più di un bagno turco, come abitualmente si pensa. È una successione di trattamenti benefici, un vero paradiso per i sensi. Vapore, calore, umidità, schiuma, essenze, idromassaggio e un massaggio saponato con la spazzola danno vita ad un intenso benessere, per sensazioni da Mille e una notte. Per due persone, 90 minuti, sono proposti a 65 euro a persona. Un massaggio di coppia da 45 minuti, con cui completare il rituale, è offerto a 55 euro a persona. Rilassamento profondo, grande complicità e aromi inebrianti nell’oasi St. Barth. Il prezzo del soggiorno parte da 100 euro a persona con ¾ di pensione benessere da buongustai.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499
www.belvita.it – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>