Il benessere degli over 50 a Bolzano e dintorni, le proposte senior dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol (BZ)

di Redazione Commenta

Un’ ottima idea per avventurarsi in una seconda luna di miele, un momento di relax che regali preziosi abbracci di benessere e doni vitalità ed energia grazie alle speciali proposte 50+ di Belvita Leading Wellnesshotels Sudtirol (BZ).

Per chi vuole vivere un’ esperienza esclusivo, il luogo ideale è il Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (tel. 0473.645474; www.quellenhof.it), un eccezionale pacchetto Spa Suite Feeling Caraibico. Il trattamento inizia con una seduta di sauna, poi ci si sottopone alla pulizia e al peeling al cocco, e ad un bagno con aromi stimolanti per sciogliere la muscolatura e prepararla al successivo massaggio di mezz’ora a base di olio di avocado spremuto a freddo, gel d’ edera e olio al mentolo. Un vero elisir di giovinezza, da gustare insieme ad un cesto di frutta e ad una bottiglia di prosecco. Il prezzo per due persone è di 225 euro e la durata di circa 3 ore. Prezzi per il soggiorno a partire da 100 euro a persona con mezza pensione comfort.

Per chi ama la filosofia orientale un’ ottima propsota è quella del Belvita Hotel Preidlhof di Naturno (tel. 0473.666251; www.preidlhof.it), una settimana Vital per lei e lui che include check-up di base, un massaggio completo ri-bilanciante secondo la medicina tradizionale cinese e la stimolazione dei meridiani e sblocco della colonna vertebrale. Ecco poi un massaggio Vital combinato spalle-schiena-nuca seguito dalla stimolazione dei punti di riflessologia plantare; un trattamento per il viso completo Phyto secondo la teoria dei cinque elementi con pulizia profonda, massaggio facciale, drenaggio energetico, maschera all’argilla, maschera alle alghe per lei e un trattamento viso speciale “for men” con pulizia, peeling, ampolla di sostanze attive, massaggio, maschera e trattamento per il giorno da 80 minuti. E ancora una terapia La Stone per un rilassamento totale, un bagno Serrail (anche per due), una manicure o pedicure con applicazione di smalto. Ogni giorno si possono utilizzare il centro benessere, la palestra e il giardino tropicale, scegliere menu vital e wellness e partecipare a lezioni di acquagym, nordic walking, stretching, yoga e Qi Gong con trainer. La settimana con pensione a ¾ è offerta da 1159 euro, solo i trattamenti da 396 euro a persona.

Il Belvita Hotel Arosea di Val d’Ultimo (tel. 0473.785051; www.arosea.it) propone di provare la sensazione di avere un’oasi di benessere a disposizione: bagno turco, vasca idromassaggio in legno, nicchia per il relax, angolo massaggio dove concedersi trattamenti wellness in assoluta privacy. Un peeling al granulato di marmo, un bagno turco rilassante alle erbe, un massaggio benefico ai piedi e alla schiena con olio di pino mugo della Val Sarentino, un bagno riscaldante, rigenerante e luminoso alla lavanda nella vasca idromassaggio in legno e tisane alle erbe sono proposti a 242 euro a persona. Prezzi per il soggiorno a partire da 151 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione.

Il Belvita Hotel Adler di Ortisei (tel. 0471.775000; www.adler-resorts.com) offre alle coppie il fine settimana just amore: il regalo ideale da fare al proprio partner e a se stessi. Tre pernottamenti sono proposti a partire da 561 euro a persona e includono un momento di romantica intimità di coppia con un trattamento Private Spa (della durata di circa 120 minuti) ed una bottiglia di spumante con frutta fresca in camera.

Il Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (tel. 0474.496191; www.mirabell.it) propone un soggiorno che mira a ritrovare vitalità per il corpo e per lo spirito, dedicato ai senior ultracinquantenni. L’Ayurveda definisce il periodo dopo il 55esimo anno di età “fase Vata” (vento-etere), ossia periodo del cambiamento. Ognuno vive questo periodo della vita in modo diverso, per questo motivo Il Mirabell che da tempo segue i precetti ayurvedici nella sua beauty farm, propone un pacchetto personalizzato. Dopo la determinazione del tipo di costituzione con esame dell’iride si stabilisce un programma individuale con cinque trattamenti, che si concentrano sulla vitalità della pelle e degli organi, sulla memoria e sull’apparato motorio. Il costo è di 430 euro, mentre il prezzo del soggiorno parte da 101 euro a persona al giorno con ¾ di pensione comfort.

Il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (tel. 0474.501036; www.myexcelsior.com) offre agli intenditori del benessere il suo pacchetto relax totale, ideale per farsi rigenerare e coccolare in un lungo weekend. Include un trattamento viso Biosel personalizzato; un peeling corpo con sale marino ed olio; un bagno Yin oppure Yang per un equilibrio energetico; un massaggio ed impacco all’argilla per ridonare energia alla schiena; un impacco cremoso all’olio di enotera sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio aromatico con pregiati oli essenziali al prezzo speciale di 285 euro a persona. Il costo del soggiorno parte da 110 euro a persona al giorno con pensione benessere ¾.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499
www.belvita.i – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>