Sensazione di benessere con le erbe per la tensione premestruale

di Redazione Commenta

Quasi sempre le donne soffrono di tensione premestruale, ci si sente nervose e, in più, una fastidiosa sensazione di gonfiore ci accompagna nei giorni che precedono le mestruazioni. Tutto questo è dovuto ad uno squilibrio ormonale tipico del periodo pre-ciclo. Generalmente sono sensazioni sopportabili e si possono affrontare con l’ aiuto di rimedi naturali, basta fare un salto in erboristeria e ricorrere alla cromoterapia, vediamo come.

Fatevi preparare dall’ erborista una tisana con 20 g di verbena, 20 g di melissa, 10 g di fiori d’ arancio dolce, 20 di tiglio foglie e fiori, 30 di achillea. Mettete un cucchiaino in una tassa di acqua bollente, lasciare in infusione per 10 minuti e filtrare. E’ una tisana calmante molto gradevole di sicuro effetto per alleviare la tensione premesturale, da bere nei 10 giorni che precedono l’ arrivo delle mestruazioni, un paio di tazze al giorno.

Nei fastidiosi giorni che precedono il ciclo, potrete ricorrere anche all’ aiuto della cromoterapia per risolvere i problemi di tensione premestruale indossando, ad esempio, una sciarpa azzurra, è un colore rilassante.

Utilissimo per sconfiggere la tensione premestruale è anche tenere pulito l’ intestino, se è gonfio e intossicato, comprime l’ utero e rende più difficoltoso il ciclo. Prendete ogni sera dei semi di psillio. Crampi e malesseri possono essere conseguenze di carenze di magnesio. Sarà sufficiente fare una cura di integratori di magnesio in bustina, una al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>