Centro benessere Hotel Aquadulci a Chia (Cagliari) il benessere mediterraneo sulla pelle con mirto, ginepro, lavanda e rosmarino

di Redazione 1

Un’ oasi di benessere, una struttura di legno e bambù a pochi metri dalla splendida laguna turchese di Chia (CA), in cui il relax è il fiore all’ occhiello dell’ Hotel Aquadulci. Sdraiati su un morbido lettino sotto il portico di un gazebo di legno e bambù sulla ventilata costa sud occidentale della Sardegna, a pochi metri dalla laguna turchese di Chia, dove amano sostare gli eleganti fenicotteri rosa. Il profumo seducente del Mediterraneo nell’ aria e sulla pelle quello degli oli essenziali vegetali (esclusivamente biologici) di mirto, ginepro, lavanda, rosmarino ed elicriso.

Come scriveva Paul Valery: “L’unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi”… riaprite dunque gli occhi e preparatevi a partire per Aquadulci, dove queste emozioni sono realtà. Il resort a quattro stelle, propone per l’ estate 2010 il Relax Mediterraneo per riequilibrare le energie, rigenerarsi profondamente, liberarsi da ogni tensione tra mani esperte immersi nella natura.

Le piante officinali autoctone dell’ isola (accuratamente selezionate per le loro proprietà terapeutiche e lenitive), sono sapientemente utilizzate in una vasta scelta di massaggi basati su tecniche apprese dalla terapista dell’ Hotel Aquadulci durante i suoi lunghi soggiorni nei paesi dell’ estremo Oriente.

All’ Hotel Aquadulci potreste, ad esempio, sottoporvi al piacevole Massaggio Olistico per il riequilibrio delle energie fisiche e mentali che stimola la circolazione e ridona tonicità ai muscoli. Si tratta di un trattamento personalizzato che utilizzando differenti tecniche di manipolazione e gli oli aromatici della Sardegna, dona un benessere completo (30 minuti a 40 euro, 60 minuti a 60 euro, 90 minuti a 90 euro).

Il Massaggio Ayurvedico caratterizzato da dolci e avvolgenti manovre di scivolamento su tutto il corpo è molto utile per nutrire e detossinare la pelle preparandola ai bagni di sole o per lenirne i rossori dopo l’ esposizione, con l’ utilizzo di purissimi oli essenziali e vegetali. (60 minuti a 70 euro).

Il Massaggio Thai prevede profonde compressioni, digitopressioni e allungamenti. Agisce sul sistema osteo-muscolare e sblocca le articolazioni, migliora la circolazione dei liquidi nel corpo e riequilibra l’ energia dei meridiani. Bisogna utilizzare un abbigliamento comodo. (90 minuti a 90 euro).

Il Massaggio Tibetano Antistress è dedicato a chi vuole “rinascere” attraverso un massaggio distensivo e riposante su tutto il corpo, seguito da rilassamento profondo e riequilibrio energetico al dolce suono della campana tibetana. (60 minuti a 60 euro).

Il Massaggio Ammà, un efficace antistress, elimina la stanchezza, riduce la tensione muscolare di cervicali, spalle e schiena. Si pratica su un’ apposita sedia che permette il massimo relax. (20 minuti a 22 euro).

Infine la Riflessologia plantare, attraverso profonde pressioni dei punti riflessi, stimola gli organi e ripristina l’ equilibrio dei meridiani energetici. (45 minuti 50 euro).

I massaggi sono disponibili fino a sera, per godersi un tramonto mozzafiato.

L’ Hotel Aquadulci è un luogo magico dove praticare lo Yoga, strumento prezioso che insegna a conoscere noi stessi attraverso l’ osservazione e ad acquisire rispetto del nostro corpo, riconoscendolo tempio del nostro spirito. Da sempre gli indiani hanno insegnato che corpo mente e spirito sono in unione, e lavorano in sinergia. Per questo motivo, ognuno di questi livelli riflette lo stato degli altri due.

Dal 29 aprile 2010, data di apertura dell’ Hotel Aquadulci, i prezzi per il soggiorno partono da 90 euro per persona, al giorno, con trattamento di mezza pensione, bevande escluse.

Per informazioni:
AQUADULCI HOTEL
Località Spartivento, Chia
09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
E-mail: [email protected] – Sito Web: www.aquadulci.com

Commenti (1)

  1. Bellissimo hotel in mezzo la natura. Il Highlight assoluto sono i tanti massaggi diversi. Mi e piacuto tutto in questo hotel, e lo posso solo raccomandare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>