Centri Benessere Bolzano, Riccione, Parma: Ayurveda, latte di cavalla e rituali polinesiani per il benessere di mamme, bebè e papà

di Redazione Commenta

Madre significa origine, sorgente, ma essere mamme non vuol dire avere risorse illimitate, ecco perché è giusto fermarsi anche un solo weekend per ricaricarsi di energia o dedicare alcuni giorni di relax alla nuova famiglia.

Il Romantik Hotel Post (BZ) ha studiato programmi di benessere e coccole dedicati alla bellezza di essere mamme, con le dolci e profumate proprietà della linea cosmetica Cavallino Care composta esclusivamente da prodotti a base di latte di cavalla, per restituire al corpo ed al viso l’ originaria forza vitale e un aspetto splendente. Il pacchetto prevede tre notti con trattamento di mezza pensione, 1 bagno “Oliolatte Cavallino care”, 1 Pantai Herbal “Belle Visage” con massaggio per il viso e un trattamento corpo al fieno di montagna, rilassante e detossinante. Il soggiorno comprende l’ ingresso libero al Centro Fitness per la Remise & Forme con ginnastica mattutina, acqua gym, percorso ginnico, yoga e i 5 Tibetani (esercizi di integrazione psico-fisica).

Prezzo a partire da 427 euro per lei coi trattamenti inclusi, e 297 euro per lui sempre per tre notti in mezza pensione, trattamenti esclusi.

(Tel. 0471.613113, www.romantikhotels.com/welschnofen)

Settimane Ayurveda dedicate a mamme e bimbi sono invece la proposta del Belvita Hotel Mirabell a Valdaora in Val Pusteria (BZ), per recuperare rapidamente forza e vitalità. La proposta include esame dell’ iride, 1 massaggio Abhyanga (a due mani) oppure Garshan (a 4 Mani), 2 applicazioni di oli caldi Shirodhara, 2 massaggi Abhyanga viso e testa, massaggio Ghee dall’effetto rinfrescante, ringiovanente e depurativo per il sangue, che rinforza il corpo e aumenta l’energia vitale, 1 impacco di oli aromatici alle erbe specifiche, 1 massaggio Udvartana per attivare il metabolismo e aiutare a eliminare cellulite e i cuscinetti adiposi, inoltre il massaggio Uparahasveda per stimolare la circolazione sanguigna. Per il bambino sono proposti 2 massaggi Abhyanga con olio di cocco e 2 sedute di cromoterapia. La settimana di 5 -7 giorni oltre ai trattamenti benefici e all’alimentazione corretta, comprende anche brevi seminari per la cura del corpo di mamma e bambino.

Il soggiorno ha un prezzo a partire da 135 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ e utilizzo del centro benessere Aurora (trattamenti esclusi).

(Tel. 0474.496191, www.mirabell.it).

A dedicare particolare attenzione al momento dell’attesa è l’ antico relais di Borgo Casale di Albareto (Pr) con una proposta comprendente 1 pernottamento, 1 Lushly (rituale polinesiano dall’azione rilassante e avvolgente che si prende cura di mani e piedi), 1 trattamento corpo a scelta tra “Brezza nel Grano”, per ridare al corpo tono ed elasticità, o “Cristalli di Luce”, un particolare trattamento calmante e rinfrescante che favorisce la micro-circolazione, e porta sollievo a gambe stanche e pesanti. Per completare ci si potrà abbandonare all’ Aromarium con sapienti massaggi ai piedi, alle mani e al cuoio capelluto.

Prezzo della proposta a partire da 274 euro.

(Tel. 0525.929033, www.borgocasale.com).

Mamme, papà e piccini siete pronti per il vostro primo weekend insieme ? Il Belvedere Hotel di Riccione (RN) ha preparato un pacchetto per creare la giusta armonia familiare, soprattutto dopo periodi trascorsi insonni e la necessità urgente di un po’ di beata tranquillità.

L’ offerta comprende due pernottamenti in camera matrimoniale con l’ aggiunta di un baby lettino, ricca colazione e ingresso gratuito nella Spa dell’ hotel dove i vostri bebè potranno stabilire il loro primo contatto con l’ acqua nella piccola piscina interna, inoltre sempre per loro lo Chef del Biberon preparerà pappe speciali (servizio gratuito dai 3 ai 12 mesi, e con lo sconto del 50% dai 12 mesi ai 3 anni, il costo del soggiorno è invece di 189 euro per persona in camera doppia).

La sezione beauty prevede invece un massaggio prima infanzia per imparare anche le manualità adatte al vostro bimbo (costo 65 euro) e trattamenti speciali per il benessere di mamma e papà, da fare in coppia, mentre la tata dell’albergo accudirà il piccino. Un massaggio al miele per lei dalle proprietà idratanti e nutritive, e al muschio bianco per lui (il profumo di Re e Imperatori che favorisce lo sviluppo di energie mentali e spirituali), costo a coppia 123 euro.

(Tel. 0541.601506, www.belvederewellness.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>