Bagni benessere: benefici di furo, swedana, banja e hammam

di Redazione Commenta

ESISTONO MOLTI tipi di bagni benessere, derivanti da antiche tradizione delle più disparate culture del mondo. I Benefici Che CIASCUNO di ESSI apporta ne ha Fatto dei veri e Propri Culti. Vediamoli insieme …

BENEFICI DEL furo, IL BAGNO GIAPPONESE
Il Furo è una diretta espressione della filosofia Zen, secondo la Quale la completa armonia interiore PUÒ Essere raggiunta Attraverso la cura della persona fisica. Ci effetto comincia con una doccia preliminare, e poi si rimane seduti al bordo della vasca per percepire l ‘-Carezza del Calore, stimola Che e rasserena. Poi ci si immerge nell ‘acqua ben calda (38-39 ° C) e si medita. Per Ridurre la tensione muscolare e tonificare la pelle SI PUÒ Nella misura macerare vasca un limone o un cedro tagliati a metà.

BENEFICI DELLO Swedana, IL BAGNO INDIANO
Lo Swedana è un bagno della tradizione Ayurvedica in grado di stimolare, purificare e rivitalizzare il corpo. Deve Essere Preceduto da un massaggio con olio vegetale Che servire una restituire elasticità alla pelle, poi ci si Adagia Nella vasca vuota e si copre il corpo con un telo di spugna bagnato in acqua calda e ben strizzato. Il Vapore, infatti, idratante azione delle Nazioni Unite ha ‘e detossificante. L ‘operazione va ripetuta Almeno tre volte, Ogniqualvolta il telo si raffreddi. Nel frattempo si consiglia di frizionare Movimenti circolari con l ‘olio sulla fronte, usando il dito indice e medio.

BENEFICI DEL BANJA, IL BAGNO RUSSO
Atmosfera amore Considerato dal Tolstoj il piacere più grande Dopo l ‘, il Banja Evoca l’ delle foreste russe grazie al calore prodotto Facendo scorrere su sassi Roventi acqua profumata con essenze naturali di abete bianco, betulla ed eucalipto. Al termine del bagno si passa su tutto il corpo un cubetto di ghiaccio e si Sferza delicatamente la pelle con una Scopetta in fibra di betulla, il vemiki. SI PUÒ Ottenere lo stesso effetto di stallo della locale Circolazione utilizzando una pezzuola bagnata.

HAMMAM BENEFICI DELL ‘, IL BAGNO
L ‘hammam è l’ interpretazione orientale della pratica dei Bagni Romani. Acqua Si APRE il rubinetto dell ‘calda alla massima temperatura fino al giusto livello, Mentre si rimane nudi al bordo della vasca. Acqua Quando l ‘diventa tiepida ci si immerge e si friziona il corpo utilizzando un gianto Esfoliante. Quindi ci si risciacqua versando acqua da una ciotola. Eliminazione Vengono UTILIZZATI soprattutto gli effetti del Vapore, favorisce l che ‘di tossine e impurità e attiva la Circolazione, inducendo un piacevole senso di abbandono e rendendo la pelle vellutata.

OFFERTE PACCHETTI BENESSERE:
Clicca qui e scopri tutti i dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>