Alimentazione e acne: per la pelle impura serve la vitamina B6

di Mariella 1

Alimentazione e acne: per la pelle impura serve la vitamina B6

Quando la pelle è impura e l’ eccesso di sebo si accompagna alla presenza di punti neri e brufoli, spesso la causa è una eccessiva attività delle ghiandole sebacee legata ad uno squilibrio ormonale. Il problema della pelle impura con acne va affrontato sia con l’ aiuto del medico sia a tavola. In genere la causa dell’ acne e della pelle impura è causato da un livello troppo alto di ormoni androgeni, disturbo piuttosto frequente durante l’ adolescenza e nelle pelli giovani.
Nelle donne giovani, spesso la causa dell’ acne è dovuta al disturbo dell’ ovaio policistico; l’ uso della pillola anticoncezionale, mettendo le ovaie a riposo, può ripristinare l’ equilibrio ormonale e favorire un netto miglioramento della pelle.
Per quanto riguarda l’ alimentazione, nel caso di acne e pelle impura l’ intestino deve lavorare in modo corretto per eliminare le scorie; serve inoltre un buon apporto di vitamina B6 (anche sotto forma di integratore) che aiuta a regolarizzare la produzione di sebo.

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE PER LA PELLE IMPURA E L’ ACNE

VITAMINA B6: mangia i cibi ricchi di vitamina B6, si trova in carne, pesce, legumi e banane. La vitamina B6 è utile per depurare l’ organismo. In aggiunta puoi anche prendere integratori a base di lievito di birra o germe di grano.

CONSUMARE PIU’ FIBRE: per stimolare il lavoro dell’ intestino, è ottimo mangiare frutta, verdura e cereali e bere tanta acqua che favorisce l’ eliminazione delle scorie.

LIMITARE GLI ZUCCHERI: nella donna, se la causa della pelle impura e dell’ acne è l’ ovaio policistico, occorre ridurre nella dieta la quantità di zucchei e di carboidrati.

Commenti (1)

  1. ultimamente ho una pelle ,spenta cn accumuli di sebo giornalieri,non so piu’ ke fare.il mio viso mi tira e mi brucia internamente nelle parti delle guancie dv ho questi accumuli,i quali posso anke essere le cause del mio viso contratto!!xfavore vorrei un consiglio.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>