Birra non solo da bere. Metodi alternativi per usare la birra

di Mariella 2

Birra non solo da bere. Metodi alternativi per usare la birra
La birra non si beve soltanto, ma può essere usata in molti modi utili, anche per la bellezza.
Quindi, anche se non vi piace la birra, ecco alcuni metodi alternativi curiosi per usare la birra:

PER UN BAGNO MOLTO SPECIALE: c’è chi sostiene che invece di sorseggiare la birra è preferibile immergervisi. Due bottigliette di birra nell’ acqua della vasca da bagno per il più inebriante bagno di schiuma !

PER CAPELLI DA FARE INVIDIA: la birra rende i capelli più lucidi e sostenuti. Basta far bollire la birra finchè il volume si riduce di metà (così si elimina l’ alcool che può seccare i capelli), poi unirla al solito schampoo.

PER COMBATTERE LA RUGGINE: coprendola di birra per qualche minuto, anche la serratura più arrugginita finisce per aprirsi, merito probabilmente dell’ anidride carbonica contenuta nella birra.

PER LA SALUTE DELLE PIANTE: i fermenti della birra stimolano la crescita delle piante e combattono lo sviluppo dei funghi parassiti, inoltre mantengono sempre perfetto il colore del prato.

PER APRIRE I FRUTTI DI MARE: se fai aprire le valve di cozze e vongole in acqua mista a birra, conferirai ai molluschi un aroma e un sapore piacevolmente particolari.

Insomma, la birra non si beve solamente!

Commenti (2)

  1. Quante curiosità, complimenti per l’articolo!

    Che la birra facesse bene ai capelli lo sapevo, ma che addirittura potesse sostituire il bagno schiuma proprio no!

    Un saluto

    Centro Informazione Birra

  2. articolo interessante. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>