La nuova fiala anticellulite snellente si mescola alla nostra crema corpo

di Redazione 1

Per combattere la cellulite, perchè rinunciare alla nostra crema corpo preferita che usiamo abitualmente dopo il bagno o la doccia ? La novità anticellulite oggi è contenuta in una fiala simile a una siringa e si chiama Clarins Addition Concentré Minceur. E’ un gel inodore da aggiungere alla crema corpo abituale trasformandola in una vera e propria crema anticellulite per un trattamento che agisce in profondità. La nuova fiala della Clarins contiene nella sua formula gli estratti di sette piante ad azione sinergica: agrimonia con attività drenante, uncaria che riduce l’ assorbimento dei grassi da parte delle cellule, caffeina (un must perchè accelera il metabolismo anche in uso topico), guaranà, geranio e cangzhu che stimolano l’ eliminazione dei grassi promuovendo la produzione di ATP (energia), baccharis e ortonia che bloccano la formazione di nuovi adipociti. Ma come sfruttare al meglio il trattamento anticellulite di Clarins ? Per prima cosa non va esposto alla luce diretta: nella fiala il concentrato anticellulite non viene intaccato dall’ aria e i principi attivi rimangono intatti. Il trattamento non va usato la sera se siete tipi eccitabili: il concentrato contiene caffeina, indispensabile paladino contro il grasso ma anche nemico di un sonno tranquillo. Non esagerare il dosaggio: il siero della fiala può essere mescolato con qualsiasi crema, latte o olio profumato senza perdere l’ efficacia dovuta ai sette estratti di piante, bastano sei-otto gocce di prodotto da mescolare con la crema abituale. Non mescolare il siero Clarins con altre creme anticellulite: in molte creme ad azione riducente, tonificante o rimodellante sono già presenti principi attivi contro la cellulite, l’ eventuale aggiunta del concentrato di Clarins non li modifica ma non li rende neanche più efficaci, quindi in pratica si spreca inutilmente il prodotto (mescolarlo sempre ad una normale crema corpo o ad un olio). Infine, massaggiare: mai essere frettolose nello stendere la crema, massaggiare iniziando sempre dal basso (le caviglie) verso l’ alto (la vita) e dalle braccia verso le spalle. Coccolatevi!

Sempre consapevoli che i prodotti cosmetici da soli non fanno miracoli (vanno sempre associati ad attività fisica e dieta corretta), il nuovo trattamento di Clarins è un valido supporto ad un programma snellente che preveda anche una dieta povera di grassi e tisane drenanti.

Per le tisane anticellulite e drenanti contro la ritenzione idrica, vedi anche:
Fitoterapia e tisane fai da te

Commenti (1)

  1. Aggiungo una cosa che ho letto in una dispensa (http://www.spiritvoyage.com/ItemPage.aspx?ItemId=BKS-009113) relativa ad un corso tenuto da Yogi Bhajan (http://www.3ho.org):

    […] È quasi sempre una questione relativa al mangiare in eccesso. Sempre! Mangiate meno e fate più esercizio, sempre. Tutti i problemi del fegato compaiono quando non bruciate le calorie e mangiate troppo. Mangiate tutto quello che volete. Camminate per 5 miglia (ca. 8 Km) a passo veloce al mattino e per 3 miglia la sera (poco meno di 5 Km), poi non conterà ciò che mangiate. Oppure nuotate un’ora di seguito. La cellulite non comparirà. Questo è quello che insegniamo nell’idroterapia. Per curarla una persona deve camminare per 5 miglia a passo veloce al mattino, nuotare per un’ora in acqua fredda e, poi, camminare per 3 miglia la sera e nuotare di nuovo per un’ora. Questo vi ripulirà […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>