Obiettivo benessere: contro la fame a tutte le ore rodiola e gelsomino

di Redazione Commenta

Se avverti una fame costante, che ti prende in qualsiasi ora del giorno, prima di avventarti su qualsiasi cibo, fermati un attimo a riflettere, descrivi mentalmente il tipo di sensazione che provi (vuoto, peso, formicolio, tensione) e pensa da cosa è originato (pancia, petto, gola). Solo qualche secondo ti basterà per scoprire che, forse, mangerai ugualmente ma sarai meno vorace. In più, se attraversi una fase di stress che ti fa aumentare l’ appetito fuori pasto c’ è un escamotage di sicuro effetto.

Tieni sempre a disposizione dei fuoripasto sani, sia in casa che in ufficio, tipo erbe e integratori che ti impediscano di assumere cibo inutile: vedrai che, se li assumi con regolarità, il tuo organismo smetterà di inviare segnali di fame nervosa, in più, il metabolismo diventa più regolare.

Il gelsomino contro la fame notturna
L’ aromaterapia fa miracoli per la fame nervosa, porta con te un boccettino di olio essenziale e quando avverti l’ impulso della fame, aprilo, mettine 1-2 gocce appena sotto a ciascuna narice e rimani qualche istante ad annusare l’ aroma. Tra i più efficaci rimedi contro la fame nervosa ricordiamo gli oli essenziali di cedro, indicato se si soffre di tendenze depressive, stanchezza e tristezza che vengono scaricate sul cibo.

Il gelsomino, rilassante e blando sedativo, è utile anche per favorire il sonno di sera. La melissa, consigliata nelle persone ansiose, come riequilibrante del sistema nervoso in caso di problemi legati alla sfera emotiva ipersensibilità, agitazione, nervosismo). L’ incenso è molto efficace per prevenire gli attacchi di fame notturna.

Gli integratori che appiattiscono la pancia e svuotano l’ intestino
In caso di fame nervosa vera e propria, non dovuta cioè a errori alimentari e squilibri metabolici, ma scatenata per esempio da situazioni di stress, un rimedio efficace e utile per tutti la rodiola, una pianta siberiana che favorisce la resistenza dell’ organismo al sovraccarico psicofisico. Se ne assumono 1-2 capsule due volte al giorno al momento dei pasti.

(www.rodiola.it – www.naturalpoint.it)

Fonte: Riza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>