11 motivi per cui hai sempre fame – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Perché ho sempre fame? Questa è una delle domande che molte donne (e uomini) si fanno perché hanno la sensazione di avere un appetito incontrollabile.

Continuiamo quindi con il parlarvi delle 11 ragioni principali per cui si avverte sempre la fame.

6) Bevi troppo alcol

L’alcol stimola sensazione di fame, lo sanno bene i ristoratori che offrono un cocktail o un bicchiere di prosecco prima della cena. Secondo alcuni studi, chi beve alcol ha la tendenza a consumare più cibi calorici. La ragione è in realtà un inganno, l’alcol tende a disidratare e quindi si pensa di aver desiderio di cibo quando invece quello di cui si ha bisogno è acqua. Quando bevete alcolici, assicuratevi quindi di avere a disposizione sempre dell’acqua, in modo da mantenere l’organismo idratato adeguatamente.

7) Hai bisogno di assumere più proteine

Può sembrare un controsenso ma assumere più proteine davvero può aiutarvi a controllare i morsi della fame. Via libera a uova, carne magra, yogurt e cereali integrali. Questi alimenti ricchi di proteine danno una sensazione di sazietà e sopprimono lo stimolo dell’appetito.

8) Non assumi i grassi giusti

Allo stesso modo delle proteine, anche questa ragione appare un controsenso e sempre allo stesso modo delle proteine, anche i grassi insaturi sono legati al senso di sazietà. Quando questi sono presenti nel tuo pasto, di certo la sensazione di fame arriverà più tardi. Naturalmente parliamo di grassi “buoni”, come quelli presenti nelle noci, nei pinoli, nei pistacchi, nelle mandorle, nei semi o nell’avocado.

9) Salti i pasti

Saltare i pasti è una scelta che ti si ritorce contro. La colazione, il pranzo e la cena sono fondamentali e il vostro stomaco vuoto per troppo tempo finisce per far innalzare i livelli di grelina, l’ormone della fame. Come regola generale bisognerebbe cercare di non far passare più di 4-5 ore tra un pasto e l’altro.

Leggi anche 11 motivi per cui hai sempre fame – Prima Parte.

Photo Credits |Dm_Cherry/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>