11 motivi per cui hai sempre fame – Terza Parte

di Redazione Commenta

Perché ho sempre fame? Smettila di chiedertelo e prova a ragionare sul fatto di non essere un’affamata di natura. Ci possono essere infatti delle ragioni per cui il tuo appetito sembra insaziabile, puoi trovare la prima parte qui e la seconda qui, sui principali motivi della fame. Oggi proseguiamo con l’ultima parte.

9) Sei bombardata da immagini di cibo

Il cibo ha invaso i principali mezzi di comunicazione, compreso internet e i social network di cui oggi si fa largo uso. Ti spuntano saporite ricette su Pinterest, foto delle cene dei tuoi amici su Facebook, programmi di cucina a iosa in TV e il desiderio che quelle immagini diventino realtà è sempre più forte. La connessione tra ciò che guardiamo e ciò che desideriamo è molto forte, soltanto alla vista del cibo possono aumentare i livelli di grelina, l’ormone della fame, stessa cosa per gli odori. Ovvio che non si possa del tutto eliminare la visione di queste immagini ma provate a limitarla, magari riducendo il numero di marchi culinari o cuochi che seguite su Instagram o facendo zapping quando ci sono spot televisivi del genere.

10) Mangi troppo in fretta

La parola d’ordine è non ingozzarsi. Non bisogna essere “famelici” quando si mangia, perché se il vostro stomaco in questo modo potrebbe essere effettivamente pieno, il vostro cervello non ha avuto il tempo di rendersene conto. Mangiate quindi più lentamente, assaporando ogni sapore, in questo modo il cervello avrà la certezza che avrete mangiato e non sentirà il bisogno di proseguire e proseguire e proseguire…

11) Stai assumendo alcuni farmaci

Gli stessi farmaci che stai assumendo per migliorare la tua salute potrebbero far aumentare la tua fame. Parliamo di alcuni antidepressivi o corticosteroidi prescritti per problemi come allergie, asma, malattie infiammatorie e così via, che purtroppo influenzano l’appetito. In questi casi, quando la fame si fa sentire, provate a fermarvi e a riflettere: non avete davvero bisogno di mangiare, sono i farmaci che vi influenzano. Potete anche chiedere consiglio al vostro medico per provare a sostituire il farmaco con un altro.

Photo Credits |Photographee.eu/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>