Le caratteristiche nutrizionali dei dolci

di Redazione Commenta

Una corretta alimentazione deve essere seguita sempre perché è importante per mantenere una salute ottimale. Il nostro corpo ha bisogno di sostanze nutrienti per poter funzionare correttamente, quindi dobbiamo fare in modo che le sostanze nutritive che si ottengono dal cibo che mangiamo ci aiutino a mantenere un corpo sano e ad avere una vita lunga.

Un equivoco sulla nutrizione è che qualcosa, per essere nutriente, non deve essere delizioso e, per converso, il cibo delizioso potrebbe non è nutriente. Questa convinzione è ciò che induce la gente a pensare che i dolci hanno apportano pochi o nessun beneficio per la salute.

I dolci possono essere fatte utilizzando la farina e la frutta come ripieno, la margarina o il burro per il gusto ricco e cremoso, lo zucchero per migliorare la sua dolcezza e coinvolgere i bambini, le uova come legante, il lievito e la glassa per un maggiore appeal estetico.

Carboidrati per l’energia

La farina e lo zucchero presente nei dolci può fornire i carboidrati necessari. I carboidrati sono alimenti che portano energia di cui ha bisogno il cervello.

Fibra per la digestione

Frutti come l’ananas, le carote e o le mele possono essere incorporati nel ripieno o nell’impasto della torta. Questi frutti, a parte la loro dolcezza naturale, aiutano anche a ottenere le fibre di cui abbiamo bisogno per una migliore digestione. Le banane, che contengono queste fibre, inoltre, possono contribuire a promuovere la crescita dei batteri buoni nel nostro intestino, per combattere i batteri cattivi e ripristinare l’equilibrio al  nel ritmo digestivo.

Grassi per il calore e l’energia

Un dolce è un’ottima fonte di grassi e oli. Questi grassi sono necessari per l’energia del corpo e sono una fonte di calore del corpo per l’inverno e nei mesi freddi.

Le proteine ​​per chi fa palestra

I dolci contengono nutrienti come le proteine ​​dalle uova e di solito anche il latte con le proteine ​​che ci forniscono i nutrienti necessari per le ossa e i muscoli. Il latte contiene anche i minerali necessari come il calcio, per noi avere ossa e denti forti. Per i dolci fatti con la frutta ci sono anche le vitamine che possono aiutare a combattere le malattie e rafforzare il nostro sistema immunitario.

La serotonina e l’endorfina

I dolci con cioccolato o noci aumentano i livelli di serotonina ed endorfine nel corpo. Questo rende più felici ed è ottimo per gestire l’ansia.

Mangiare un pezzo di torta ogni tanto non è la causa di curve indesiderate. Come abbiamo visto ci sono anche delle sostanze importanti e l’importante è non esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>