Benessere: i massaggi dello zodiaco. Segno per segno i trattamenti personalizzati del 2010

di Redazione 1

Ogni segno zodiale ha le sue diverse esigenze di benessere, le sue necessità, vediamo segno per segno i buoni suggerimenti per ritemprarsi nel corpo e nello spirito per affrontare serenamente un nuovo anno.

Ariete. Siete un segno di fuoco, impazienti e anche un pochino egoisti, avete bisogno di stimoli sempre nuovi, ma a dirla tutta, lo scorso anno avete tralasciato l’amore, la passione e il gioco dei sensi. Il 2010 sarà il momento della riscossa. Ciò di cui avete bisogno è un trattamento capace di liberarvi dalle tossine che hanno ostacolato la vostra natura, aumentando invece il flusso energetico e linfatico. Un’ ottima soluzione è il massaggio Abhyanga (a partire da 77 euro) proposto dal Belvita Hotel Mirabell, a Valdaora, in Val Pusteria (BZ) – tel. 0474.496191, www.mirabell.it – seguito dall’ applicazione di oli caldi Shirodhara sulla fronte (da 62 euro), dagli effetti rilassanti e benefici che risolveranno anche quei piccoli problemi di cervicale da cui siete spesso afflitti.

Toro. Avete dovuto dare tanto nello scorso anno, il temperamento è sicuramente bollente e dovete stare più calmi. Ciò che vi serve è trascorrere momenti di relax, possibilmente in montagna, in mezzo alle rose (il fiore specifico del vostro segno) per rigenerarvi e prendervi cura della pelle così sensibile, delicata e ultimamente un po’ stressata. Testardi, costanti, sensuali, amanti dei piaceri ciò che vi serve per iniziare l’ anno nuovo nella giusta maniera è un percorso alle rose idratante, armonizzante e soprattutto rilassante che saprà riscaldarvi dell’ amore che cercate. Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo vicino a Merano (BZ) – Tel. 0473.222020, www.romantikhotels.com/Marling – potrete abbandonarvi al potere della regina dei fiori, tra un bagno all’ essenza di rosa che stimola i sensi, accompagnato da un bicchiere di prosecco, un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, e un massaggio al corpo con olio caldo all’ essenze di rose. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose, dall’ effetto rilassante e satinato. L’ intero pacchetto è proposto a 140 euro.

Gemelli. Vivete a un ritmo forsennato, per colpa della velocità di transito con cui vi succedono le cose, ma in fondo a voi piace essere così: mai annoiati, sempre stimolati a livello creativo ed eterni bambini. Ogni tanto uscirete dal binario, ma poco male, siete fatti di aria e farete la virata giusta per ritornare in carreggiata. Certo i classici massaggi benessere non fanno per voi, rischiereste di addormentarvi, ed ecco dunque trattamenti molto speciali che sapranno incuriosirvi e mettervi dell’ umore giusto per affrontare il 2010. Le proposte dell’ Andreus Golf & Spa Resort di San Leonardo (BZ) – Tel. 0473.491330, www.andreus.it – ideali per contrastare i vostri problemi alle articolazioni e all’ apparato respiratorio, come il peeling con la polpa, le nocciole macinate della zucca e lo yogurt (costo 38 euro). La pelle diventerà morbida e assorbirà meglio le vitamine e i minerali per riprendere la vostra vita frenetica. Al termine potrete lasciarvi affascinare dalla magia di un massaggio con olio di candele profumato e caldo: saprà rilassarvi e fungerà da balsamo per la mente e il fisico (a 55 euro).

Cancro. L’ astrologia vi associa a sorgenti, a laghi, a fiumi che sgorgano allegri dalle rocce, limpidi come il cielo anche se sempre un po’ nostalgici del passato. Ma siate pronti perché il 2010 vi attende con una serie di cambiamenti su cui non potrete rimuginare. La parola d’ ordine sarà “prendere la palla al balzo”. Dovrete solo combattere l’ adorazione dell’ età fanciullesca tutta fatta di protezione che giustifica perennemente la vostra pigrizia, per assumervi responsabilità nuove. Potete al massimo concedervi una settima in un “nido” che saprà incantarvi: l’ Aldiola Country Resort (Tel. 079668026, www.aldiolacountry.com) che si staglia sul verde dei Boschi della Gallura (Sardegna) e si specchia sulle acque blu del lago di Liscia, dove si respira solo il profumo della natura. Insomma se l’ acqua è il vostro elemento e l’ amore per la terra natia una vostra caratteristica, qui vi sentirete in un paradiso.

Leone. Sentimentalmente frizzanti e scoppiettanti tanto da essere a volte considerati poco fedeli. Ma questa vostra energia potrebbe anche essere indirizzata verso una persona unica affrettando addirittura i tempi matrimoniali. Compagna della vita o no, il vostro temperamento focoso vi condurrà al romantico Parc Hotel Flora (Tel. 0464.571571, www.parchotelflora.it) di Riva del Garda (TN) nella Wellness Suite Acqua e terra, con una mini-spa privata con vista su un panorama mozzafiato, dove potrete ritirarvi con il vostro partner per una week end di lusso e benessere. Idromassaggio, bagno turco, programmi emozionali che uniscono la cromo e l’ aroma terapia oltre alla possibilità di usufruire del servizio di massaggio in camera, da non perdere quello all’ olio di oliva del Garda (prezzi a partire da 300 euro per due con prima colazione “a domicilio”). Non vi resta altro che lasciarvi trasportare dall’ amore e dalla passione.

Vergine. Famosi per la vostra grande capacità di programmare le cose, di valutare, le situazioni, di calcolare i pro e i contro, riuscite a creare da soli ricchezza e successo. Ma è ora di ricercare anche l’ estrema velocità di improvvisazione e lasciare da parte un po’ di quella pignoleria che vi contraddistingue e che a volte risulta controproducente per esprimere il vostro talento. E’ arrivato il momento di un Ginger Lemon Ritual alla nuova Spa Il Contatto a San Giovanni Lupatoto (VR) – tel 045 8753766, www.ilcontattospa.it. Un rituale specifico della leggerezza ai principi attivi dello zenzero e dei limoni del Garda, toccasana per chi tende a trattenere piuttosto che rilasciare e ritrovare la giusta fluidità e del corpo. Il trattamento prevede un peeling dall’effetto osmotico, un trattamento viso e un massaggio drenante al burro vegetale (prezzo 110 euro).

Bilancia. Per eccellenza il simbolo dell’ amore e del matrimonio, sapete godere della bellezza della natura, possedete grazia del movimento, eleganza e glamour. Avete innato il concetto del bello e dell’ armonia. Siete alla continua ricerca dell’ equilibrio, nel rapporto con voi stessi e con gli altri, soffrendo profondamente le situazioni di conflitto. Data la sensibilità della vostra pelle e la voglia di ricercatezza non potete non provare la nuovissima linea cosmetica Cavallino Care composta esclusivamente da prodotti a base di latte prelevato dalle cavalle dell’ allevamento del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) – Tel. 0471 613113, www.postcavallino.com – Da Sierolatte, dotato di proprietà antiossidanti che offrono una soluzione all’avanguardia ai processi di logorio a Cremalatte, che sfrutta i lipidi e le proteine del latte di cavalla per restituire al viso l’ originaria forza vitale e l’ aspetto splendente.

Scorpione. Figli di pianeti che non disprezzano la battaglia, Marte e Plutone rendono la vostra esistenza piena di lotte … ma in realtà il conflitto vi piace e anzi alimenta in voi ambizione e tenacia nell’ inseguire il successo. Attraenti e passionali, ma anche indirizzati verso forme più mature di amore. Per voi che volete sempre il meglio il Belvita Excelsior Mountain, Style & Spa Resort a San Vigilio di Marebbe (BZ) – Tel. 0474.501036, www.myexcelsior.com – propone nella private SPA suite un sensuale trattamento che vi renderà felici e innamorati, regalandovi momenti di lusso puro. Body Peeling de Luxe, un rituale purificante agli estratti di perle d’ acqua dolce per una pelle curata e vellutata, un profumato bagno dorato da assaporare con tutti i sensi, accompagnato da una coppa di champagne e deliziose praline. Inoltre un massaggio all’ olio aromatico, un luxus Body Balm avvolti con creme preziose, alla polvere d’ oro ed al sandalo (il profumo del vostro segno zodiacale), e per finire un romantico relax sul letto matrimoniale ad acqua (costo del pacchetto per due 199 euro).

Sagittario. Siete un segno zodiacale mutevole e di fuoco, vivete con entusiasmo e una certa dose di ingenuità, senza troppo radicarvi nelle vostre esperienze, ma proiettati generosamente verso l’ esterno. La vostra volubilità è di nuovo uscita preponderante nel 2009 e vi ha obbligato ad abbattere il muro costruito nel passato. Non vi resta che lasciarvi andare alla vostra natura e se siete alla ricerca dell’ anima gemella munitevi di bussola, piccozza, occhiali infrarossi perché la ricerca è ardua, ma nel 2010 da qualche parte la troverete. E, se volete un piccolo aiuto per diventare come il miele per le api, ecco ciò che fa per voi: peeling con zucchero di canna e miele d’ acacia a Villa Eden a Merano (BZ) – Tel. 0473.236583, www.villa-eden.com, perché con la dolcezza si ottiene tutto, inoltre il miele è una medicina naturale dalle caratteristiche nutritive e salutari, un elisir di giovinezza e persino un afrodisiaco!

Capricorno. Avete innato il senso del dovere e del sacrificio, possedete la tenacia del seme che spunta dalla terra e cresce e si sviluppa nonostante gli ostacoli. Sapete far crescere radici forti e stabili, per questo motivo siete molto spesso restii al cambiamento. Ma quest’anno la spinta è finalmente arrivata anche per voi e avrete bisogno di tutta la forza di cui siete dotati per adempiere a una sorta di nuova rinascita. Il vostro elemento è la terra, unita ai profumi di pino, abete e piante di montagna ecco perché per ritrovare energia potrete affidarvi alla linea di cosmetici Chrystal del Vitalhotel Verdinserhof di Scena (BZ) – Tel. 0473949423, www.verdinserhof.it – interamente sviluppata utilizzando prodotti delle montagne dell’ Alto Adige, i prodotti derivano dagli estratti di piante selvatiche di origine controllata, che vengono delicatamente raccolte a mano, essiccate al sole e trasformate in prodotti di bellezza e benessere (dagli straordinari effetti anti-age) senza l’ aggiunta di alcun additivo chimico.

Acquario. Siete proiettati verso il futuro il vostro spirito è fortemente innovatore, avete camminato tanto quest’ anno, imboccando stradine tortuose e pendii in salita, vi siete sentiti soffocati dal traffico, ma durante tutto il vostro percorso avete trovato molteplici spunti per divenire protagonisti. Siete dunque un po’ affaticati, ma certamente soddisfatti, soprattutto in amore con un partner che vi segue sempre mano nella mano. Chi ben comincia è a metà dell’ opera … però, prima di riprendere la strada ci vorrebbe una sosta rigenerante. Un esempio ? Villa Ristorante Orso Grigio di Ronzone (TN) – tel .0463 880559, www.orsogrigio.it – immersa nel cuore del Trentino, sui colli dell’alta Val di Non dove trascorrere “Quattro notti da sogno”. Camera con vasca idromassaggio per due, biblioteca musicale digitale con 1500 brani, minibar, tv satellitare, telefono e giardino segreto. A partire da 510 euro, sono compresi anche la degustazione di vini e prodotti tipici e la possibilità di intraprendere escursioni guidate in montagna sia diurne che notturne.

Pesci. Creativi e sognatori, alla ricerca di una stabilità affettiva ed emotiva per controbilanciare la vostra insicurezza e il sentirvi sempre un po’ “pesci fuor d’ acqua”. In realtà siete persone molto forti, ma che si lasciano prendere dai problemi enfatizzandoli e non ponendo mai filtri alla vita privata. Avete attraversato un anno che vi ha richiesto un impegno costante, vi siete sentiti offuscati, incapaci di distinguere il vero dal falso … ma poco male, la vista vi si sta schiarendo mano a mano e anzi avete capite che a volte i dolci inganni non fanno altro che bene ! Ecco dunque cosa fa per voi: cinquecento metri quadrati di puro benessere all’ Hamam orientale del Garberhof di Malles (BZ) – Tel. 0473.831399, www.garberhof.com – Si tratta del più grande dell’ Alto Adige, nel quale sarà impossibile non ritrovare il proprio equilibrio naturale e risvegliare l’ energia. “Mille e una notte” prevede l´accesso nell’ Hamam, 1 massaggio Pascià de Luxe, 1 massaggio con le campane tibetane e 1 massaggio Hot Stone con Scen Tao, da 200 euro.

Per informazioni:
Ufficio stampa
Ella Studio di Carla Soffritti e C. – Via Capanna, 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – Tel. 0521.1817106 – Cell. 335.8388895 – Fax. 0521.338947
E-mail [email protected] – Sito web www.ella.it

Commenti (1)

  1. interessante post e commenti

    Sven dalla Finlandia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>