Proprietà Fiordaliso: un rimedio per congiuntivite, gotta, intestino irritato, diuresi e orzaioli

di Redazione Commenta

Il fiordaliso (Centaurea cyanus), da cui deriva anche il nome d’ arte di una famosa cantante, è un’ erba utilissima per la cura naturale per la congiuntivite, la gotta, l’ intestino irritato, la diuresi e gli orzaioli.

RIMEDIO NATURALE CONGIUNTIVITE
Preparate il decotto facendo bollire 30 grammi di fiori secchi in un litro d’ acqua per 15 minuti, filtrate e usatelo per bagni oculari più volte al giorno. Il decotto va fatto fresco ogni volta.

RIMEDIO NATURALE GOTTA
Preparate il vino di fiordaliso mettendo a macero 60 grammi di fiori in un litro di vino rosso per 8 giorni e mescolando ogni tanto; filtrate e bevetene 2 bicchierini al giorno.

RIMEDIO NATURALE INTESTINO IRRITATO E DIURESI
Fate l’ infuso lasciando 20 grammi di fiori secchi in un litro d’ acqua bollente per 10 minuti; bevetene 1-2 tazzine al giorno.

RIMEDIO NARURALE ORZAIOLI
Preparate l’ infuso lasciando 60 grammi di fiori secchi in un litro d’ acqua bollente per 30 minuti, filtrate e fate bagni oculari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>